SERIE B - Alba presenta il nuovo logo del club

17.08.2017 12:10 di Pietro Battaglia   vedi letture
SERIE B - Alba presenta il nuovo logo del club

L’Olimpo Basket Alba è orgogliosa nel presentare ufficialmente il nuovo logo della Società. Per continuare a migliorare la qualità dell’immagine del club, è stato rinnovato completamente il simbolo stesso che rappresenta il sodalizio biancorosso.

Così, dopo i numerosi anni accompagnati dal classico logo con la scritta Olimpo Basket Alba disposta a forma di mezza luna, in vigore dal 1999, è stato progettato e disegnato un nuovo simbolo societario.

Il gm Edoardo Bergui ha per tanto incaricato della mission Lorenzo Rossotti, laureato nel 2015 dopo tre anni di studio presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, in Industrial Design.

L’ideatore racconta così la nascita del simbolo: “L'ispirazione non è arrivata più di tanto dalla mia fantasia, ma è stato un connubio tra i nuovi loghi delle più importanti franchigie americane e quello dell’Olimpo del 1975. Parte del merito va anche a Edoardo Bergui che ha partecipato molto a livello creativo tirando fuori idee ogni minuto, aiutandomi a trovare una soluzione adeguata per il rilancio e l’ammodernamento dello storico logo Olimpo”.

Il nuovo logo: storia, dinamismo e novità

Il nuovo logo richiama e valorizza l’immagine dell’aquila, ormai iconografia classica della Società, mettendola al centro di un disco circolare. La testa dell’aquila è innovativa per il suo essere “dinamica” grazie alla raggiera di linee che a compongono, che si vanno poi a fondere con tre linee che rappresentano anche il movimento della palla da basket. Quest’ultima chiude il ventaglio di raggi in modo complementare insieme al becco dell’aquila.

Nella cornice circolare intorno oltre al nome della Società e della città compaiono le stelle già presenti nel logo del ‘75.

Tra storia e innovazione, così, è nato il nuovo logo che accompagnerà i tifosi e tutte le squadre a partire da oggi.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia