SERIE B - Alba ancora beffata nel finale: Montecatini rimonta e trionfa

29.10.2017 23:11 di  Pietro Battaglia   vedi letture
SERIE B - Alba ancora beffata nel finale: Montecatini rimonta e trionfa
© foto di Foto: Vincenzo Nicolello

Al Pala Terme di Montecatini la Witt-S.Bernardo Alba arriva più vicina che mai al successo in questa Serie B "Old Wild West", ma la Gioiellerie Fabiani padrona di casa rimonta e mette la freccia nel finale.

L'Olimpo Basket chiude avanti il primo quarto sul 14-16, poi allunga fino al 18-28. I rossoblu provano a rifari sotto, ma all'intervallo Alba controlla 28-37 grazie a un super Boffelli.

Nella ripresa sale in cattedra Petrucci e i termali ritornano a contatto. La sfida si incanala sui binari di un match punto a punto ed a tre minuti e mezzo dalla fine Alba è avanti di 1. Montecatini, però, sorpassa e prova ad allungare fino al 64-59. Un super Boffelli ricuce ed al 38' lo score recita 64-62. Negli ultimi giri di lancette, però, la Gioiellerie Fabiani è letale e con tre triple consecutive archivia il match, che tramonta su un bugiardo 75-63.

I toscani vincono la quarta partita in cinque giornate e si proiettano al secondo posto, mentre Alba resta al palo. Intano la PMS si stacca dal fondo della classifica vincento all'Over time a San Giorgio.

Doppia doccia fredda, allora, per Alba, che deve resettare e pensare già alla prossima sfida in programma giovedì alle 20:45 al pala 958 contro Piombino.