Serie B - Al PalaCremonesi derby contro Orzinuovi

Serie B - Al PalaCremonesi derby contro Orzinuovi

Amichevole di lusso per la Pallacanestro Crema, impegnata mercoledì sera contro Orzinuovi, formazione che lo scorso anno ha guadagnato la promozione in Legadue.

I bresciani, con i quali la formazione cremasca ha dato vita tra serie C e serie B ad una colorita rivalità,  hanno confermato il tecnico cremasco Alessandro Crotti e parte del roster dello scorso campionato.

Ai confermati Valenti, Tourè, Zambon, Scanzi e Ruggiero il direttore sportivo Alessandro Muzio (dirigente dell'anno per la Lega) ed il General Manager Marcello Filattiera hanno aggiunto l'argentino Josè Ghersetti, ex Bergamo come Filattiera e mattatore in serie B, il giovane e promettentissimo playmaker scuola Venezia Antelli, l'ala Yabrè, classe '98 ex Forlì e Fortitudo Bologna ed i due stranieri, l'americano di passaporto nigeriano Jamal Olasewere, lungo di straordinarie doti atletiche, e l'italo-americano Adam Sollazzo, esterno versatile abile ad attaccare il ferro, già in Italia a Chieti, Recanati e Treviglio.

I padroni di casa, che renderanno visita ai bresciani sabato, saranno ancora in formazione rimaneggiata per la sicura assenza di Poggi e quella probabile di Ferraro e dovranno lottare con il coltello tra i denti come in una gara con i due punti in palio per ben figurare di fronte ad una formazione atleticamente poderosa e ben attrezzata per la Legadue, con lo stoico Amanti a cantare e portare la croce nel pitturato.

Le parole di coach Salieri:"Sarà nei dieci Ferraro che, stiamo gestendo per i problemi di fascite. Poi ci sarà anche Fabio Gazzillo, altro under che abbiamo tesserato. Sara ancora assente invece Poggi. Le due partite con Orzinuovi  chiuderanno il precampionato con il giusto livello di difficoltà che sarà massimo anche dal punto fisico oltre che tecnico." Palla a due alle ore 18.30 al PalaCremonesi.