Serie B - Agribertocchi Orzinuovi vs Rucker Sanve San Vendemiano: ultimo giro prima della post season

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 120 volte
Serie B - Agribertocchi Orzinuovi vs Rucker Sanve San Vendemiano: ultimo giro prima della post season

Siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa stagione regolare e l’Agribertocchi Orzinuovi, ormai già sicura del primo posto in classifica, affronterà la Rucker Sanve San Vendemiano, anch’essa già matematicamente quindicesima dopo l’ultima vittoria nello scontro diretto per la salvezza con Iseo che ha decretato la retrocessione diretta per i sebini.

La Rucker, guidata da coach Volpato, molto esperto di questa categoria, si dovrà quindi conquistare la salvezza sul campo disputando i play out.

Rispetto alla squadra affrontata nel girone di andata ci sono da segnalare due importanti innesti. Buscaino, lungo versatile ex Pavia che può tirare anche da 3, e Tracchi, playmaker tascabile appena rientrato dopo un infortunio alla mano, buon realizzatore cha calca ormai da anni i parquet di questa categoria. Il fulcro della squadra è costituito senza dubbio dall’asse play/pivot che vede in Antelli, playmaker classe ’98 proveniente da Venezia (9.5 punti e 3.2 assist a partita), e in Carlesso, esperto pivot classe ’82 che sa giocare sia spalle che fronte a canestro (11.9 punti + 7.2 rimbalzi di media), degli abili interpreti. Accanto a loro coach Volpato ha a sua disposizione Pin Dal Pos, tiratore classe ’85, Rossetto, ala energica e dalla buona mano dalla lunga distanza proveniente dalla Benetton Treviso, Muner, ala/pivot ex Podernone e compagno del lungo orceano Zambon, Cesare Barbon, giovane guardia di belle speranze(classe’98) scuola Benetton Treviso, Masocco, energico play/guardia classe ‘93, forte nell’uno contro uno, e la giovane ala classe ‘98 Varaschin.

Con questo match si chiude quindi la stagione regolare dell’Agribertocchi Orzinuovi. La partita è ininfluente per quanto riguarda la classifica, ma importante per entrambe le squadre a preparare al meglio rispettivamente play off e play out.

Appuntamento al Palambienti di Orzinuovi sabato 22 aprile, ore 20.30.