Serie B - Agribertocchi Orzinuovi a caccia dell'undicesima vittoria consecutiva con Desio

Serie B - Agribertocchi Orzinuovi a caccia dell'undicesima vittoria consecutiva con Desio

Sedici vittorie e due sconfitte, questo il fantastico bilancio ottenuto fin qui dall’Agribertocchi Orzibasket di Alessandro Crotti che, archiviata la pratica Faenza (squadra ben allenata e combattiva, non a caso in quinta posizione) nell’ultima giornata, proverà ad estendere la striscia aperta di vittorie a undici cercando di domare l’Aurora Desio. I brianzoli non sono da sottovalutare perché stanno lottando per conquistare una salvezza anticipata e si sono pure rinforzati sul mercato mettendo sotto contratto un giocatore importante come la guardia argentina Ariel Svoboda, atleta esperto classe ‘85 che ha subito impressionato all’esordio in maglia Desio mettendo a referto 23 punti.

Alla guida tecnica dell’Aurora c’è il confermato Davide Villa, cresciuto professionalmente nelle giovanili della stessa e ora da qualche anno alla guida della prima squadra. Coach Villa si affida per la cabina di regia a Valentini, giovane playmaker classe ’97 prodotto del settore giovanile di Casale Monferrato a cui si affiancano nel reparto esterni la guardia Negri, ex Lecco, giocatore ormai esperto della categoria (14.3 punti col 45% da 3 quest’anno), e l’ala tiratrice Torgano, rientrato bene dopo due mesi di stop a causa di un infortunio (15 p +5 r di media). Sotto canestro ci sono il giovane classe ’96 Poggi, proveniente da Palestrina, e il centro di stazza Politi, al terzo anno in maglia Desio (11p+6r di media). Dalla panchina escono Buzzini, playmaker classe ’95, gli esterni Casati, talentuosa guardia tiratrice, e il promettente classe’98 Mazzoleni, prodotto nel settore giovanile di casa. A proteggere l’area escono dalla panchina un altro giovane proveniente dal settore giovanile dell’Aurora, Luca Albique, e Verri, ala/pivot che può giocare in alternanza al “centrone” Politi, ma anche assieme.

I tifosi orceani avranno il piacere di gustarsi la seconda partita consecutiva tra le mura amiche, ma attenzione a questa Desio, rinforzatasi con l’arrivo di Svoboda e  alla costante ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.