Quattro conferme per il nuovo Valentina's Bottegone

Quattro conferme per il nuovo Valentina's Bottegone

L’A.S.D. Bottegone Basket Sant’Angelo, sponsorizzata Valentina’s Camicette Bottegone, comunica che dopo una serie di colloqui con i protagonisti in causa, si è arrivati alla riconferma dell’allenatore, Giuseppe Valerio, dell'assistant coach Alessandro Capecchi, e di quattro giocatori: il capitano, Roberto Marconato, il playmaker Nicola Bongi, la guardia Filippo Giannini e l’ala/pivot Fiorello Toppo, unico ad avere già in essere un contratto con Bottegone Basket anche per la prossima stagione.

«Siamo estremamente felici di poter ripartire da questa base – commenta il direttore sportivo, Alessandro Taddei – perché coach Valerio in queste due stagioni passate con la prima squadra ha ottenuto risultati importanti ed i giocatori invece rappresentano l’asse portante del roster e dello spogliatoio. Ma soprattutto siamo contenti di aver riconfermato un bottegone e tre pistoiesi, di nascita o oramai acquisiti fa poca differenza».

Per coach Beppe Valerio sarà quindi la terza stagione, quella 2015/16, al timone della prima squadra (la 4° complessiva a Bottegone considerando anche un anno di giovanili) dopo aver collezionato una promozione dalla DNC alla B ed un 7° posto con playoff in B. Secondo campionato per Fiorello Toppo che ha tanta voglia di riscatto dopo il grave infortunio patito a novembre 2014 che lo ha tenuto lontano dal parquet per sei mesi, quinta stagione rispettivamente per Nicola Bongi e Roberto Marconato, addirittura l’ottava per la “bandiera” Filippo Giannini.

«Sono felice di questa riconferma e delle altre – aggiunge Filippo Giannini – perché, oltre a quel che diamo in campo, conosciamo bene l'ambiente e penso che possiamo creare una base solida di squadra: lo spogliatoio, il gruppo o come lo si vuol chiamare è un punto cruciale per una stagione positiva. La stagione trascorsa è stata ottima per tutto, ma adesso viene il bello perché riconfermarsi è sempre più duro».

Con queste ufficializzazioni, la società intende dare nuova linfa al gruppo storico che ha consentito in questi anni la crescita ed il raggiungimento di traguardi importantissimi come la promozione, e permanenza, in Serie B.