Poderosa Montegranaro passa a Cagliari

Poderosa Montegranaro passa a Cagliari

Nessun brutto scherzo per la Dino Bigioni Shoes nella trasferta di Cagliari. I gialloneri superano di slancio la Trony ultima della classe, infilano la 14° vittoria consecutiva e mantengono la vetta della classifica nel girone C.

Nonostante l’inusuale orario di gioco delle 16 e il lungo viaggio iniziato venerdì pomeriggio, la squadra di coach Steffè non ha rischiato nulla al PalaRockefeller, prendendo subito il comando delle operazioni. È stato Coviello (11 punti nel primo quarto) a lanciare l’allungo dei gialloneri, scattati dai blocchi con un break di 2-10. Soro e Putignano hanno provato a tenere a galla l’Olimpia, che a inizio secondo quarto era ancora sotto solo di 3 (15-18 all’11’ con canestro di Mastio), ma la Dino Bigioni Shoes non era certo in vena di regali. La risposta si è materializzata nel parzialone di 6-19 che ha spinto i veregrensi sul +16 (21-37 al 19’) lanciando la fuga di Andreani e compagni. Nella ripresa, la Poderosa ha schiacciato sull’acceleratore e non si è voltata più indietro, toccando il +25 con la tripla di Andreani per il 45-70 al 33’ e ritrovando anche i primi minuti stagionali di Adem Catakovic, a segno anche con un tiro libero.

Queste le parole di coach Steffè a fine partita: “Era una partita che presentava diverse insidie. In primis perché arrivava dopo la partita di Rieti e perché ci siamo allenati a fatica nelle ultime due settimane. Ho chiesto alla squadra un’attenzione particolare perché era sì una sfida tra prima e ultima in classifica ma loro venivano da due vittorie consecutive. E poi era una situazione diversa, la prima trasferta lunga che facevamo, con un orario strano e il volo di mezzo. I ragazzi sono stati bravi a fare le cose che servivano, senza distrazioni. E sono contento, in particolare, di aver potuto dare qualche minuto a Catakovic. Ora abbiamo la sosta, due settimane per recuperare gli acciaccati e preparare una partita delicata come quella contro Senigallia. Ora ci riposiamo, ma da martedì si ricomincia a pensare alla parte finale della stagione, pensando solo al fatto che quando giochiamo insieme e faccia quello che dobbiamo siamo davvero una buona squadra”.

TRONY CAGLIARI – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 55-79 (13-18, 10-20, 19-22, 13-19)

Trony: Manca 4, Sanna 9, Angius ne, Putignano 11, Mastio 4, Villani, Chessa 2, Cabrioli, Puggioni 4, Soro 21. All.: Caboni.

Dino Bigioni Shoes: Micevic 6, Alessandri 18, Ciribeni 20, Gatti 7, Coviello 15, Temperini ne, Catakovic 1, Di Diomede, Andreani 2, Ravazzani 10. All.: Steffè.