Poderosa Montegranaro, arriva la guardia Leonardo Ciribeni

Prodotto del vivaio della Victoria Libertas Pesaro è dotato di ottime percentuali al tiro e grandi qualità difensive
Fonte: Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro
Poderosa Montegranaro, arriva  la guardia Leonardo Ciribeni

 La Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro comunica di aver raggiunto un accordo con il giovane Leonardo Ciribeni che nell’ultima stagione ha militato con l’Upea Capo D’Orlando in LNP Gold.
Ciribeni, nato a Sant’Elpidio a Mare il 10 maggio del 1992, è una guardia di 1.92 metri, con ottime percentuali al tiro e grandi qualità difensive. Prodotto del vivaio della Victoria Libertas Pesaro, dopo la trafila nelle giovanili del club marchigiano (con cui ha vinto il campionato nazionale under 17 nel 2008/2009), nel 2010/2011 gioca, in doppio tesseramento, il suo primo anno da under nel Basket Fossombrone in B Dilettanti, mettendo a referto 11.4 punti e 4 rimbalzi in 26.4 minuti a partita durante la regular season e 11.7 punti e 3 rimbalzi nei playoff.
Nella stagione successiva il passaggio in DNA alla Romana Chimici Anagni, squadra con la quale ha fatto registrare medie di 5.9 punti e 2 rimbalzi in 15.6 minuti di gioco. Nel 2012/2013 è andato a giocare a giocare a Riva del Garda in DNB, rendendosi protagonista di un campionato da 15.1 punti (nona miglior media di tutta la lega), 3.8 rimbalzi, 1.2 assist, 1.8 recuperi, il 60% da due e il 34% da tre in 32.6 minuti di media a partita.  Lo scorso anno a Capo D’Orlando ha totalizzato 20 presenze mettendo a segno 21 punti in un torneo difficile come la LNP Gold.
“ Ho visto i suoi primi passi da giocatori – ha detto il Direttore Sportivo Riccardo Bolognesi – e ha poi continuato la sua maturazione alla Victoria Libertas Pesaro. E’ un ragazzo che ci darà punti e intensità. Non è stato facile ad arrivare a lui perché è un ragazzo che ha tanta voglia di affermarsi anche in categorie superiori. Spero e mi auguro che possa fare bene con noi per poi arrivare a coronare quello che è il suo sogno sportivo”.
Queste le prime parole di Leonardo Ciribeni da giocatore della Poderosa.
“ Sono molto contento – ha detto Ciribeni – di essere arrivato in una società ambiziosa. La Dino Bigioni Shoes mi ha voluto a tutti i costi e questo ha inciso nella mia decisione di vestire la maglia giallonera. Il fatto poi di poter essere allenato da coach Furio Steffè, di cui tutti mi hanno parlato molto bene, per il sottoscritto sarà uno stimolo notevole. Mi aspetto una bella stagione e spero che tutti insieme si possa arrivare a raggiungere ottimi risultati. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare.