Poderosa, Micevic si presenta: felice di aver dato un contributo

Fonte: Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro
Marko Micevic
Marko Micevic
© foto di LNP

Un esordio coi fiocchi quello di Marko Micevic, il lungo arrivato a dare manforte sotto le plance a Gatti e Ravazzani. Il giocatore serbo ha fatto la sua prima apparizione in maglia Poderosa domenica scorsa contro Porto Sant’Elpidio ed ha subito ben figurato, mettendo a referto 7 punti in soli 13’.

Marko, sei arrivato venerdì, sei andato in campo domenica. Risultato: grande prestazione e bella vittoria. Di meglio non si poteva chiedere

Sono molto felice perché non era facile arrivare ed inserirsi in due giorni e dopo un viaggio in macchina di mille chilometri. Però sono riuscito a dare un contributo per una vittoria che ho capito subito quanto fosse importante per la società.

Com’è stato il primo impatto con la realtà di Montegranaro?

Molto buono. Sapevo di venire in una piazza importante, storica per il basket italiano. Ho trovato un gruppo giovane, competitivo, molto affiatato, e una società seria, composta di belle persone. Quindi, tutto positivo finora.

L’avversario di domenica (ore 18, palas di via Martiri d’Ungheria) è la Oasi di Kufra Fondi. Conosci un po’ la squadra?

Un po’ sì, hanno diversi giocatori che possono darci fastidio. In primis Lilliu, uno dei migliori realizzatori dell’intera serie B negli ultimi anni. Poi hanno diversi giocatori di categoria, assolutamente da non sottovalutare.

La scorsa stagione, a Orzinuovi, hai perso il campionato in finale. Quest’anno vuoi fare meglio?

La mia filosofia per ogni anno è di dare il massimo, cercando di vincere ogni partita, non si va mai in campo per perdere. Vorrei costruire qualcosa nel tempo. Questo gruppo ha le possibilità di farlo, quindi non ci sono pronostici, basta dare il massimo giorno per giorno e le possibilità le avremo.