Playoff: GR SERVICES Cecina parte con Bottegone

Fonte: uff stampa
Playoff: GR SERVICES Cecina parte con Bottegone

Ci siamo, è il giorno di gara 1 dei quarti playoff. Playoff ai quali la GR Services arriva da seconda in classifica dopo la stagione regolare, migliorando il giù eccellente quarto posto della passata stagione, e chiudendo a soli 4 punti di distanza dalla capolista Siena. Nella lotteria degli ultimi 49’ di gioco, i rossoblù hanno “pescato” il Bottegone Pistoia, settima classificata grazie alla classifica avulsa. I pistoiesi hanno già raggiunto un ottimo traguardo, i playoff da neopromossa, ma naturalmente, come per tutte le altre, vogliono proseguire sulla stessa strada anche nella post-season.

In stagione regolare le due gare, la circa un mese e mezzo fa proprio al PalaPoggetti, hanno visto le due formazioni vincerne una ciascuna, quella casalinga. Il PalaPoggetti per questa stagione si è dimostrato un vero “fortino” per la GR Services, con una sola sconfitta, contro Valsesia, e quindi anche il fattore campo potrebbe rivelarsi importante. Dalle ultime notizie le due squadre si presentano in campo con tutti gli effettivi a disposizione; Valerio recupera Ganguzza e Cuccarese, mentre Campanella dal canto suo ritrova Caroti e non ha problemi per Rossato che ha ricevuto solo una giornata di squalifica, commutata in multa.

Due formazioni che si conoscono bene ma, come di consueto nei playoff, partite che sarà totalmente diversa da quelle della stagione regolare. Pregi e difetti dell’avversario sicuramente sono stati di nuovo esaminati ed analizzati in settimana dai due staff tecnici e ci aspettiamo una partita vibrante, una partita da “playoff”. Nelle gare disputate lontano dal PalaCarrara, Giannini e Barsanti si sono confermati i migliori realizzatori, con quattro uomini in doppia cifra. Per la GR Services sarà importante ripetere la prestazione casalinga della stagione regolare, e stringere ancora di più le maglie difensive. Come in ogni gara, e sicuramente di più nei playoff sarà importante anche l’apporto da parte del pubblico, ma da questo punto di vista la GR Services non dovrebbe avere problemi, visto l’attaccamento degli sportivi cecinesi, cresciuto anche nelle ultime settimane.

Si comincia da 0 – 0 e non importa lo scarto ma solo la vittoria, due quelle necessarie per passare il turno, ed andare a sfidare la vincente di Valsesia – Varese. Oggi alle 18,00 la palla a due, arbitreranno Andretta di Udine e Spessot di Gradisca d’Isonzo.