Per l'Etrusca segnali positivi dall'amichevole con Pescia

Per l'Etrusca segnali positivi dall'amichevole con Pescia

Mercoledì 2 settembre terza uscita in amichevole della Blukart Etrusca Basket tra le mura amiche del PalaCarismi contro la Cestistica Pescia di coach Santi. La gara, a tratti spigolosa, è scivolata via con una buona intensità e con buone azioni di gioco. L'intesa di squadra sta nettamente migliorando giorno dopo giorno, e i ragazzi stanno prendendo sempre più una valida forma atletica. Ottima la cornice di pubblico sugli spalti con molti giovani a tifare i colori della Rocca. Per questa partita coach Barsotti, che per la prima volta aveva l'infermeria vuota, ha impiegato i seguenti atleti: Bertolini Roberto, Stefanelli Francesco, Di Noia Alessandro, Parrini Stefano, Santiago Bruno, Niccolò Rinaldi, Gayè Sam,  Capozio Stefano, Baldi Lorenzo, Zita Andrea e Pagni Giancarlo.

Per gli amanti delle statistiche qui di seguito riportiamo il punteggio finale: Blukaret Etrusca  105 - Cestistica Pescia 52  (24 - 11,  23 - 12,  32 - 17,  26 - 12).

Coach Barsotti commenta così la gara: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non tanto sulla singola gara di ieri sera, quanto sul lavoro svolto dal 19 agosto ad oggi. Stiamo lavorando con la giusta mentalità, calandoci al meglio nella nuova realtà della serie B, intergrando i nuovi arrivi in un  sistema di gioco collaudato. È stato bello , inoltre, vedere una bella cornice di pubblico al Fontevivo, con tanti ragazzi presenti, scaldati dalle giocate dei nostri ragazzi. Spero di rivedere altrettanto pubblico sabato prossimo, nel match amichevole più probante con Bottegone, che ci potrà dare ulteriori indicazioni in chiave campionato."

Prossima uscita, dunque, sabato 5 settembre ore 18,00 sempre al PalaCarismi contro la forte squadra pistoiese di Bottegone, altra avversaria del campionato di serie B, che ci consentirà in questo prestigioso test di verificare ulteriori miglioramenti di squadra.