Pallacanestro Orzinuovi annuncia l'ingaggio di Federico Requena

Ala/pivot di 204 cm, classe 1986, Requena è reduce dalla doppia vittoria del campionato con Scafti
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Orzinuovi
Pallacanestro Orzinuovi annuncia l'ingaggio di Federico Requena

È un autentico colpo di mercato quello messo a segno dalla dirigenza dell’A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi, che annuncia con grande soddisfazione l’ingaggio per la stagione 2013/2014 del giocatore Federico Nicolas Requena.

Argentino con passaporto italiano, ala/pivot di 204 cm, classe 1986, Requena è reduce dalla doppia vittoria del campionato di DNB, ottenuta nella stagione appena conclusa con la Givova Scafati e l’anno precedente con la Bettinzoli Monticelli.

L’Orzibasket ha vinto la concorrenza di numerosissime squadre di serie B che volevano a tutti i costi assicurarsi le gesta dell’argentino, che ha concluso la scorsa stagione con un bottino di 11,4 punti in poco più di 26 minuti di utilizzo medio.

Giocatore dal grande atletismo, abile sia sotto le plance che nel tiro da fuori, ha iniziato la propria carriera italiana a Biella in LegA2, per poi diventare un affermato giocatore di DNB con le maglie di Catanzaro, Empoli, Castrocaro, Iseo, Scauri e le già citate Monticelli e Scafati.

Euforico coach Eliantonio che chiosa: “siamo contenti di esserci assicurati le gesta di un giocatore dal grande atletismo, che come si suol dire «butta il cuore oltre l’ostacolo». Nonostante abbia vinto gli utlimi due campionati, è un ragazzo molto umile che si mette al servizio della squadra, e cha fa tutto quello che serve durante le partite, siano punti, rimbalzi, difesa o lotta sulle palle vaganti.”

Grande soddisfazione anche per il GM Domenico Menni: “Requena è un giocatore che ci è sempre piaciuto e che già l’anno scorso avremmo voluto ingaggiare. Assieme a Broglia e Bei comporrà un reparto lunghi che crediamo ci darà grande soddisfazione, potendo vantare atletismo, esperienza e grande maestrìa sia nel gioco interno che in quello perimetrale. Crediamo che il suo ingaggio sia la dimostrazione della nostra volontà di fare anche quest’anno un campionato da protagonisti”.