Palestrina, Bolozan e Jovanovic: due nuovi prospetti in arancio verde

Palestrina, Bolozan e Jovanovic: due nuovi prospetti in arancio verde

Il mercato arancio verde muove i primi colpi anche in ambito giovanile e lo fa allargando i suoi orizzonti sempre più in ambito europeo, con un riconoscimento sempre più evidente degli sforzi e del lavoro effettuato nel florido vivaio prenestino. In maglia Pallacanestro Palestrina arrivano due giovanissimi estremamente interessanti entrambi classe 1999. Si tratta del serbo Branislav Bolozan e del montenegrino Vojislav Jovanovic.

Bolozan è una guardia-ala che sfiora i due metri, che, proveniente dallo Zrenjanin, ha avuto modo di mettersi in evidenza in Italia già con Smg Latina dove ha disputato il campionato Under 17 Eccellenza ed è stato schierato anche in DNG. Abbina forza ed agilità, velocità e tecnica, difensivamente sa poi sfruttare le sue lunghe leve al servizio della squadra.
Jovanovic è invece un lungo di oltre due metri, con la sua potenza e fisicità andrà a rinforzare in maniera sostanziale la front court arancio verde. Nativo di Herceg Novi, cresce in patria nel Buducnost (arrivando nella Nazionale U16 del Montenegro) e giunge in Italia per continuare il suo processo di crescita, contando sia sulle capacità tecniche maturate che su un’imprescindibile cultura del lavoro.

Si ringrazia per la decisiva e fattiva collaborazione la Sports Leader Agency ed in particolare gli agenti Fiba Nemanja Zivanovic e Venanzio D’Alessio: entrambe le parti hanno manifestato la propria soddisfazione per la conclusione dell’accordo.

Con queste acquisizioni Palestrina ribadisce il suo ruolo di primo piano nella crescita dei giovani e intende accrescere il proprio potenziale delle formazioni che affronteranno i campionati Under 20 Eccellenza e Under 18 Eccellenza.
Ai due ragazzi la società formula il proprio benvenuto in maglia arancio verde e augura i migliori auguri per il raggiungimento dei massimi obiettivi personali e di gruppo.