mercato

B - Pallacanestro Senigallia: accordo con Andrea Gurini

MERCATO B - Pallacanestro Senigallia: accordo con Andrea Gurini

La Pallacanestro Senigallia comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Gurini.

Il play/guardia nato nel 1994 di formazione recanatese, dove ha sviluppato tutta la sua carriera eccezion fatta per la parentesi del 2016/17 in maglia Reggio Emilia (Serie B, Girone B) è già a disposizione dello staff biancorosso avendo svolto ieri il primo allenamento con la Goldengas e sarà regolarmente in campo nella trasferta di Teramo, squadra contro la quale ha, curiosamente, chiuso l'esperienza in maglia Recanati nella scorsa giornata di campionato dando un importante contributo alla vittoria dei leopardiani sulla formazione abruzzese.

Andrea arriva a Senigallia per coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Brighi nelle rotazioni degli esterni.

 

“Con l'arrivo di Zampolli a Recanati lo spazio a mia disposizione si era ridotto e quindi cercavo una soluzione che potesse permettermi di giocare. Senigallia mi è sembrata da subito l'opzione più valida. Conoscevo già alcuni ragazzi avendoci giocato anche contro e quindi sapevo già delle buone qualità del gruppo. Non conoscevo personalmente l'allenatore ma parlandoci mi ha fatto una buonissima impressione ed è molto preparato.”

 

Contro Teramo la tua ultima partita in maglia Recanati, contro Teramo la tua prima in maglia Goldengas Senigallia...

 

“A pensarci sembra quasi uno scherzo..

Avendoli incontrati già due volte e l'ultima una settimana fa, posso dire che loro danno il loro meglio quando giocano in casa (6-2 il record casalingo compresa la sconfitta di misura con la capolista San Severo). Di fronte al pubblico amico alzano di molto l'intensità e non possiamo che aspettarci una partita difficile dove non regaleranno nulla. Dovremo fare in modo di limitare i loro migliori giocatori per continuare a lottare per quelli che sono i nostri obiettivi, io sono pronto a dare il mio contributo.”