Mens Sana a Varese senza tifosi, Mecacci "partita difficile"

31.10.2014 16:16 di  Umberto De Santis   vedi letture
Mens Sana a Varese senza tifosi, Mecacci "partita difficile"

La Gecom Mens Sana 1871 è partita nel pomeriggio alla volta di Varese, dove domani sera sarà di scena al campo della Coelsanus nel match clou della sesta giornata del girone A della serie B. Match clou perchè le due formazioni sono rispettivamente prima e seconda nel loro gruppo e perchè una vittoria senese su quella che sembra l'avversaria più in forma nel momento scaverebbe un solco di quattro punti con le inseguitrici.

Mens Sana senza tifo al seguito, che a Piombino, Mortara e Monsummano era stata una nota di colore nel panorama grigio della categoria, eccezion fatta per le intemperanze dei tifosi della Fortitudo Bologna nel girone B che hanno comportato la squalifica del campo anche l'ultima gara è stata giocata in trasferta, dopo l'aggressione a un arbitro.

Per i tifosi senesi, infatti, è arrivato un divieto di acquistare i biglietti dalla Questura di Varese, che teme l'arrivo dei tifosi dell'altra squadra cittadina che gioca in serie A per dare contro i supporters toscani e provocare disordini. Sembra che qualcuno sia in ostaggio dei cosiddetti "arditi" della Pallacanestro Varese, campo sul quale i tifosi senesi sono stati sempre presenti in tanti anni di serie A. In ogni caso SienaTV garantisce la diretta a chi vorrà seguire la partita a Siena.

Coach Mecacci presenta l'incontro: "Partita difficile sul campo della Robur et Fides, perché abbiamo avuto soliti problemi di numero per allenarci, e perché abbiamo un giorno in meno per prepararla. Partita importante perché la vincente ne trarrà una notevole dose di fiducia nei propri mezzi. Varese è una squadra che è partita forte con quattro vittorie perdendo solo a Piombino, ha un giocatore fuori categioria come Bolzonella e un roster ricco di validi elementi come Castellucci e Santambrogio".

Detto che in ogni caso la Mens Sana, al termine del sesto turno, sarà comunque prima in classifica  con davanti una giornata di riposo, si registra il ritorno in campo di Chiacig, che ha rallentato per un colpo alle costole rimediato in uno scontro fortutio con Zani del Monsummano, e di Vico che ha avuto una fastidiosa influenza con virus intestinale compreso.