Mens Sana 1871 attende Piombino per esordire ai playoff

25.04.2015 10:03 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Mens Sana 1871 attende Piombino per esordire ai playoff

Piombino è l'unica squadra che in stagione è stata capace di violare il campo della Mens Sana 1871. E' logico, quindi, che in casa dei senesi si pensi più a questo match piuttosto che alla vittoria conseguita in riva al Tirreno nella prima di campionato, ovvero il debutto ufficiale della nuova società di Viale Sclavo nello scorso ottobre.

Ma certamente le due formazioni non sono più quelle di allora. Dopo la vittoria al Palaestra, il Basket Golfo ha inanellato una serie impressionante di risultati negativi conquistando i playoff all'ultimo tuffo. Contraltare la serie impressionante di vittorie della Gecom che ha guadagnato la sua post-season con largo anticipo e il seed #1 con tre giornate alla fine della stagione regolare. Sulla carta tutto è già scritto, allora?

Diciamo che test più probante di maturità acquisita per il gruppo di Matteo Mecacci non ci potrebbe essere. Dalla prima di ritorno i virgulti senesi - non ce ne voglia il 40enne Chiacig sempre sulla cresta dell'onda - hanno migliorato intesa sul campo, introdotto un nuovo acquisto che ha allungato le rotazioni quel tanto che basta, convinto se stessi e l'ambiente che "si può fare" e che la serie A2 è un sogno, non un miraggio, per una società ancora nella culla.

"Domenica finalmente cominceranno i nostri playoff" dice Matteo Mecacci. "Abbiamo lavorato otto mesi per arrivare a questo appuntamento pronti e concentrati. Piombino è formazione da prendere con le molle e verrà qui a giocarsi tutte le proprie chances. Sanno come metterci in difficoltà presentando quintetti atipici e noi dovremo essere bravi a non avere cali di concentrazione sui due lati del campo".