LUISS Roma, tutto pronto per l'esordio con Fondi

Fonte: Ufficio Stampa ASD LUISS Roma - Danila Di Biase
LUISS Roma, tutto pronto per l'esordio con Fondi

È tutto pronto per l’esordio in serie B dell’ASD LUISS che sabato 4 ottobre sarà ospite dellaVirtus Fondi per il primo turno stagionale del girone C.

Subito una sfida ostica per i ragazzi di Paccariè, che dovranno sfidare una compagine già protagonista in questa categoria nelle ultime due stagioni, con l’ultima che si è conclusa con la salvezza acquisita a due giornate dal termine della regular season. La formazione pontina, guidata da Coach Kajala, si presenta ai nastri di partenza con novità importanti come Stefano Mihalich, playmaker classe ’95 proveniente dalla Reyer Venezia dove è stato compagno di squadra del luissino Marcon, e Lorenzo Petrosino, pivot di 202 cm in arrivo da Marsala con un passato nelle giovanili di Cantù. Della formazione che l’anno scorso si è assicurata la permanenza in serie B sono invece rimasti Lilliu, Di Marzo, Cappiello, Pietrosanto, Romano e Fazzone.

È Coach Andrea Paccariè, che tornerà domani a guidare ufficialmente l’ASD LUISS dopo 11 anni dall’ultima volta, a parlare alla vigilia del primo incontro stagionale: “Andremo su un campo difficile, storicamente tra i più caldi e complessi dove poter iniziare il campionato, però anche questo fungerà da stimolo. Il nostro avvio sarà sicuramente molto complicato, perché affronteremo tre formazioni come Fondi, Rieti e Palestrina che sono di assoluto livello, ma siamo in buone condizioni generali, abbiamo avuto tempo per conoscerci meglio tutti, sia come roster che come staff, e quindi siamo ottimisti e aspettiamo di verificare le nostre potenzialità in match ufficiali. Sono contento di avere a disposizione una rosa ampia, spero che tutti avranno sempre l’atteggiamento giusto per affrontare il campionato, e anche se ci sarà qualcuno che giocherà meno di altri, questo per noi non è ne sarà un problema.”

Per quanto riguarda Fondi l’allenatore capitolino dichiara: “Hanno confermato un blocco importante dello scorso anno e hanno in Pietrosanto, Lilliu e Di Marzo i leader e punti di riferimento, e proprio su questi giocatori cercheremo di essere molto attenti in fase difensiva. Per quanto ci riguarda, sabato e durante tutta la stagione, dovremo essere una squadra lunga, profonda ed intercambiabile che possa presentare tante diverse possibilità di gioco.”

Il match tra Virtus Fondi e ASD LUISS andrà in scena sabato 4 ottobre alle 18.30 al PalaVirtus di Fondi (LT), dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Marcello Callea di Porto Torres e Alberto Morassutti di Sassari.