La Valle D’itria Basket Martina completa lo staff tecnico

Fonte: Ufficio Stampa Due Esse Basket Martina
La Valle D’itria Basket Martina completa lo staff tecnico

 Arriva dall’Olimpia Basket Matera l’assistant coach di Aldo Russo alla Valle D’itria Basket Martina.

Si tratta di Gianpaolo Ambrico, 31 anni, nelle ultime 5 stagioni assistente di allenatori come Ciccio Ponticiello e Giovanni Benedetto in DNA, ora Lega Silver.

Valido e competente, Ambrico possiede un ottimo bagaglio di esperienza accumulata lavorando ad alto livello, nella veste di assistant coach.

Nel ruolo di 2° assistente ci sarà Andrea Pettenuzzo, 38 anni, da sempre attivo come allenatore delle giovanili nella Pallacanestro Crispiano, in un ottica di collaborazione con la DueEsse a livello di settore giovanile.

“Ambrico e Pettenuzzo, si sono distinti da subito per la loro professionalità unita alla voglia di lavorare con i nostri giovani, - afferma il Direttore Sportivo Nico Valzani - qualità che si sposano a pieno con il progetto martinese”. 

Nel frattempo, la Valle D’itria Basket sarà impegnata il prossimo 20 e 21 settembre al trofeo Vito Pinto, presso il Pala Pinto di Mola di Bari. Si comincia sabato 20 alle ore 18.00, con la prima semifinale tra i padroni di casa della New Basket Mola e la DueEsse Basket Martina, a seguire la sfida tra l’Ambrosia Bisceglie e il Basket Francavilla alle ore 20.00. Domenica 21 spazio alle finali: partenza sempre alle 18.00 con la gara per il 3° e 4° posto, e alle ore 20.00 il match clou, con la sfida per la conquista del trofeo.