La Poderosa Montegranaro ha confermato Mattia Magrini

Fonte: Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro
La Poderosa Montegranaro ha confermato Mattia Magrini

La Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro sta prendendo sempre più forma in vista del suo terzo campionato consecutivo in serie B. Dopo gli arrivi di Coviello, Marinelli e Ciribeni e le conferme di Berdini e Temperini, è arrivata anche quella di Mattia Magrini, classe 1993 per 190 cm, che lo scorso hanno ha giocato una buon campionato.

Sono 6 anni che Magrini gioca con buoni risultati e una personalità sempre maggiore in serie B. Il suo esordio avviene nella stagione 2009- 2010, ad appena 16 anni, con la Stamura Ancona, dove gioca 31,2 minuti per gara in una squadra giovanissima, segnando 15,4 punti di media e crescendo molto nella seconda parte di stagione. Nella stagione successiva si ritaglia spazio nella Bls Chieti segnando 6,3 punti per gara con il 37% da tre in 15 minuti di gioco. Tre anni or sono Magrini ha giocato sempre in Dnb a Senigallia (8,6 punti per gara in 23 minuti di gioco). Ha poi vestito la maglia della Supernova Montegranaro (Dnb) per poi trasferirsi a alla Meridian Monsumano (Dnc) dove è stato uno dei giocatori più apprezzati del torneo. Lo scorso anno con la Poderosa ha realizzato 375 punti con un hight di 36 nella gara esterna con la Stella Azurra Roma. In ben 17 occasioni è andato in doppia cifra dimostrando di essere un giocatore in crescita costante. Nella sua seppur giovane carriera, ha giocato con ottimo profitto anche la maglia della Nazionale Under 18 con alla guida l’ex Sutor Stefano Bizzozi.

Mattia Magrini gioca nel ruolo di guardia, è alto 190 cm. ed è un giocatore molto dinamico e completo. Ha una grande predisposizione alla penetrazione, attacca bene il ferro e dispone di un buon tiro, sul quale si sta allenando molto. Nonostante le innate doti offensive è un atleta che ama difendere e lo fa con fisicità, tanto da essere uno dei migliori per palle recuperate nel campionato appena terminato.

Queste le parole di Mattia Magrini.

“ Sono felice di essere rimasto ancora in questa società – ha detto Magrini – perché è stata costruita una buona squadra con un progetto importante alle spalle. Prima di muovermi per altri lidi, ho aspettato la chiamata del Presidente Riccardo Bigioni, perché volevo assolutamente rimanere. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.

Della conferma di Magrini ha parlato anche il direttore generale Vittorio Perticarini.

“Sono personalmente molto contento – ha detto il direttore Generale Vittorio Perticarini - del fatto che Mattia faccia parte anche per la prossima stagione del progetto della Poderosa Basket. E’ un atleta su cui puntiamo e che sicuramente ha significativi margini di crescita. Sta a lui nella prossima stagione compiere quei passi che potranno consentirgli di diventare uno dei migliori esterni della Serie B.”