La Globo a Senigallia per conquistare i playoff

Fonte: uff stampa
La Globo a Senigallia per conquistare i playoff

La sconfitta contro Palestrina è stata metabolizzata in fretta dai ragazzi della Globo Giulianova che hanno lavorato parecchio in settimana in vista dell'ultima giornata di campionato. Sebbene Porto Sant'Elpidio sia dietro di due punti, Gallerini e soci sanno che per conquistare i Play-off dovranno necessariamente vincere sul campo di Senigallia per non dover essere costretti poi a sperare nella contemporanea vittoria della Luiss Roma. 

La sfida contro Senigallia, già battuta all'andata, in una delle più belle gare stagionali, si preannuncia come molto ostica. La formazione di coach Valli si sta infatti confermando come una delle squadre più regolari del campionato. Dopo un girone di andata da 10 vittorie e 3 sconfitte, in quello di ritorno è a quota 9+3 che attualmente la posizionano al quarto posto in classifica. Posizione attualmente inattaccabile dall'Eurobasket distante 4 punti ma d'altro canto neanche migliorabile visto che Rieti è avanti di quattro lunghezze. Caratteristica peculiare dei marchigiani è la spiccata perimetralità visto che i maggiori successi sono arrivati grazie al tiro da fuori. Gli stessi lunghi Pierantoni e Catalani, giocatori con caratteristiche più da esterni, sono la chiave di volta della squadra di Valli grazie al loro tiro da tre che consente di aprire l'area. Tra i singoli merita menzione Casagrande, che sta disputando un signor campionato con medie superiori alla doppia cifra ma anche il giovane Battisti sta giocando molto bene, diventando in poco tempo il metronomo della Goldengas, in contesto dove il gioco di squadra è il marchio di fabbrica.

Settimana complicata per la Globo, con Pastore che sta recuperando al meglio dopo l'infortunio della settimana scorsa e Francani che è stato squalificato dal giudice sportivo per due turni e non sarà quindi a guidare i giallorossi in quel di Senigallia. Vincere per volare ai play-off, questo è l'obiettivo della gara di domenica. Intensità in campo e controllo dei rimbalzi saranno le chiavi di una gara dall'alta posta in palio. Appuntamento con la palla a due, domenica 19 aprile, alle ore 18:00 sul parquet del Palazzetto di Via Capanna di Senigallia.