L'Edimes rialza la testa, vittoria scacciacrisi a Empoli

Fonte: uff stampa
L'Edimes rialza la testa, vittoria scacciacrisi a Empoli

Pavia torna al successo e scaccia la crisi dopo otto sconfitte di fila. Rossoneri sempre con la testa avanti durante il match, con Empoli che recupera a metà gara ma Edimes brava a riprendere il vantaggio e tenerlo fino alla fine. Ottima prova di Bozzetto: 4/6 al tiro e 5/5 dalla lunetta per 13 punti e 7 rimbalzi.

E' Tassone ad aprire il match con una tripla su assist di Cristelli e un canestro da 2 punti. Parzialino di 7-0 iniziale di Pavia, con i due liberi di Buscaino. Il primo canestro di Empoli arriva dopo quasi 5 minuti, per merito del play Mariotti, ma sul capovolgimento di fronte Cristelli brucia nuovamente la retina da 3 punti, seguito a ruota da Buscaino (2-13). Empoli accorcia fino a -5, il quarto si chiude 10-16.

Degrada, partito dalla panchina, apre il secondo quarto con due punti; Pierangeli risponde con una tripla. Empoli si rifà sotto e risale a -2 con i canestri di Berni e Ghizzani. Si iscrive alla partita anche Bozzetto con i suoi primi due punti. Passano tre minuti senza canestri da una parte e dall'altra, spezzati dal 2/2 dalla lunetta di Bozzetto, che ne mette altri due e diventa protagonista del quarto ridando a Pavia il +6 a 2'22” da fine quarto. Pierangeli segna da tre ma Venturelli gli risponde e chiude il quarto sul 27-33 Pavia.

Pavia parte bene nel terzo quarto e vola a +12 con Venturelli e Fossati protagonisti. Terrosi prende in mano la gara per i suoi e con 5 punti in fila riporta Empoli a -4. La rimonta di Empoli si compie fino al vantaggio di metà quarto e il match prosegue punto a punto fino al 42-43 di fine terzo quarto.

Il match è in equilibrio ma Pavia riprova a scappare grazie a un canestro di Savelli da due (saranno 7 i punti alla fine per il playmaker) e a una bomba di Degrada (+8). Il vantaggio di Pavia resta pressoché costante e Pavia riesce a condurre in porto la gara, ottenendo il sesto successo stagionale e mettendo fine alla crisi che non la vedeva vincere da otto partite consecutive. Finisce 61-70 con Bozzetto miglior realizzatore (13) e ben altri tre uomini in doppia cifra: Buscaino (11), Venturelli (12), Degrada (10).