Globo-Infoservice Campli: The impossible is nothing!

Globo-Infoservice Campli: The impossible is nothing!

La Globo Infoservice Campli torna a giocare in casa. E, dopo la splendida prova corredata dalla vittoria nel derby di Giulianova, la Millina band proverà a dare l’assalto alla capolista. San Severo è la squadra da battere nel girone D di serie B, quella costruita per il salto di categoria, per tornare in A2 e che sta rispettando a pieno le consegne. Non più tardi di due settimane fa ha vìolato il parquet dell’ex capolista Poderosa Montegranaro con un finale incredibile ma tutti i numeri sono dalla sua parte. 78.8 punti di media, 56% nel tiro da due, 34% nel tiro dalla lunga distanza, 36 punti in classifica frutto di diciotto vittorie e due sole sconfitte.

I gialloneri pugliesi hanno, infatti, perso solamente a Senigallia ed in casa contro Montegranaro, battute d’arresto risalenti alla 3° e 4° giornata di andata. Come dire che San Severo non conosce sconfitte dallo scorso 18 Ottobre. Roba, insomma, da far tremare i polsi. Un organico quello affidato a coach Piero Coen solido ed esperto con giocatori del calibro di Quarisa (top scorer con 285 punti segnati), Dimarco, Ikangi e Marmugi senza dimenticare il play di Vasto, Antonello Ricci. Forte sotto canestro e in ogni ruolo del parquet.

Ma la Globo Infoservice Campli, del dopo Di Giuliomaria e Fattori, a Giulianova ha sciorinato una prova che ha fatto esaltare i propri tifosi che credono fortemente nell’impresa. Al Pala “Borgognoni” è già caduta l’allora capolista Montegranaro dopo una gara epica, al termine di ben due tempi supplementari.

La gara Campli – San Severo oltre ad attirare una bella cornice di pubblico evoca un precedente assai recente.

L’anno passato entrambe le squadre furono promosse ma i pugliesi festeggiarono proprio in terra farnese dopo una sfida intensa. Sul campo, per la verità vinse la compagine guidata da Piero Millina ma in B ci andò San Severo per differenza canestri.

Farnesi del presidente Emiliano Impaloni che, comunque, rinviarono solamente l’appuntamento con il ritorno in cadetteria arrivato nella magica serata di San Vincenzo di Livorno. Sfida speciale, sicuramente, per l’mvp del derby di Giulianova, Antonio Serroni che, nella passata stagione, indossava proprio la canotta giallonera del San Severo. Credere all’impresa si può ma, senza ombra di dubbio, per i biancorossi di casa, la sfida si presenta molto difficile.

Per questo motivo il ritrovato amore con i tifosi farnesi potrà recitare un ruolo decisivo. Anche perché…. The impossible is nothing!