Giovanatto: ”La mia esperienza a Napoli per vincere!”

Giovanatto: ”La mia esperienza a Napoli per vincere!”


Un altro importante tassello nel rinnovato roster della Givova Napoli Basket Azzurro è rappresentato dall'arrivo dell’esperta ala Michele Giovanatto (202 cm) classe 81’. Proveniente dall'Aquila Palermo, dove nella scorsa stagione ha disputato un eccellente campionato con la media di 10,3 punti a gara, Giovanatto, grazie alle sue ottime doti fisiche, è un atleta poliedrico che può giocare fronte a canestro, dotato di un buon tiro da 3 punti, ed è anche un grande rimbalzista. Ha giocato, prima dell’esperienza palermitana, per sei stagioni nella Fortitudo Agrigento dove ha ottenuto ben tre promozioni. Nel 2009 in A dilettanti, nel 2012 in DNA e nel 2014 in A2 Gold. Nel suo personale curriculum da segnalare una promozione in B dilettanti conquistata con Omegna nel 2002. Con la Givova Napoli Basket Giovanatto potrà raggiungere l’ambito traguardo dei 1000 punti realizzati in carriera, essendo attualmente a quota 952.
Dichiarazioni di Michele Giovanatto:
“ Sono molto contento di essere venuto in una società ed una piazza ambiziosa come Napoli, che punta a vincere. Voglio portare la mia esperienza per raggiungere questo obiettivo con la speranza che questo nuovo progetto e le vittorie riaccendano l’amore della città per questa squadra.”
 
L’Azzurro Napoli Basket comunica inoltre di aver raggiunto un accordo di partnership con l’azienda vitivinicola “Tenuta Marano”. Tenuta Marano è una giovane azienda che nasce nelle terre del Salento, nel comune di Guagnano, a pochi km da Lecce. Guagnano è simbolo e cuore de le Terre del Negroamaro, territorio di origine dell'omonimo eccellente vino rosso che ha registrato tanti consensi in questi anni. Con la sua cultura e la sua storia, i luoghi incantati e pieni di tradizione, il clima temperato e la vegetazione lussureggiante, questa parte della Puglia rappresenta un unicum per l'eccellenza enogastronomica di tutta l'area. L'azienda nasce in contrada Scalera, grazie ad un atto d'amore per questo territorio compiuto dall'imprenditore Salvatore Marano, che ne custodisce antichi ricordi di famiglia con la quale, da bambino, trascorreva felice i giorni della festa del vino, tra i profumi dell'uva di queste terre e i luoghi di sempre. Produrre vini di qualità, garantirne l'unicità qualitativa attraverso processi produttivi certificati e controlli minuziosi, rispettando sempre la sostenibilità del territorio, in queste terre del Nord Salento - storicamente fra le più importanti d'Italia dal punto di vista vitivinicolo - è la mission di Tenuta Marano.