Eurobasket Roma: esame impegnativo a Senigallia

Fonte: Ufficio Stampa Eurobasket Roma
Eurobasket Roma: esame impegnativo a Senigallia

Nono turno di campionato nelle Marche per l'Eurobasket, che domenica (ore 18) sfida Senigallia in una sfida d'alta classifica. La squadra di Bonora, Ludovici e Pilot, reduce dal bel successo contro Viterbo (la quarta consecutiva ottenuta al PalAvenali), affronta i marchigiani secondi in classifica alle spalle della capolista Palestrina. In trasferta l'Eurobasket non vince dalla prima gara di campionato a Cagliari, poi tre sconfitte di fila. Percorso quasi netto invece per Senigallia, 7 vittorie su 8 incontri (una sconfitta solo contro Palestrina) e una striscia di sei successi consecutivi tuttora attiva. Esame dunque impegnativo ma non proibitivo per Casale e compagni, chiamati a difendere il quinto posto in classifica.

Questo il commento di Alex Righetti "Finora abbiamo fatto un ottimo cammino, specialmente in casa. Vincere in trasferta invece non e' mai semplice. Ci siamo riusciti all'esordio contro Cagliari, poi nelle altre abbiamo affrontato ottime squadre, magari un po' piu' attrezzate di noi fisicamente. Comunque, a parte Palestrina, abbiamo giocato sempre ottime partite. Come gruppo stiamo crescendo. Insieme agli altri giocatori piu' esperti sto cercando di aiutare i giovani, non tanto tecnicamente perche' non spetta a noi, ma sulle letture di gioco e su come stare in campo".

La gara sara' diretta dai Sigg. Zavatta Michele di Cervia (RA) e Calella Daniele di Bologna (BO), e gli aggiornamenti della stessa potranno essere seguiti sulle pagine ufficiali di Facebook (virtus.eurobk) e Twitter (@eurobasketroma) della societa'.