Edimes a Varese: confronto tra seconde

Fonte: Ufficio Stampa Edimes Pavia
Edimes a Varese: confronto tra seconde

Domani Edimes Pavia impegnata a Varese, al Campus di Via Pirandello, ospite della Robur & Fides targata Coelsanus, formazione che occupa la seconda piazza della classifica del girone A di Serie B.

Squadra forte, solida, che abbina ottima difesa a delle scelte oculate in attacco, guidata in panchina da Franco Passera, coach con grande esperienza anche in categorie superiori. I principali protagonisti di questo inizio molto positivo per la formazione lombarda sono sicuramente Federico Bolzonella, play-guardia classe ’84: super tiratore da tre punti, bravo in uscita dai blocchi e dal palleggio arresto e tiro. Marco Santambrogio, classe ’88, molto bravo ad attaccare il canestro e a crearsi spazio per il tiro dai 6.75. Altro esterno che solitamente parte in quintetto è Matteo Piccoli, prodotto del vivaio locale. Nel reparto lunghi troviamo invece Luca Matteucci, cresciuto nella Forti e Liberi Monza e passato all’Olimpia Milano dal 2002 al 2005 (facendo parte del gruppo delle nazionali under 15/18/20): classe ’84, giocatore che oltre a saper giocare spalle e canestro ha anche un ottimo tiro da dietro l’arco; e il solidissimo Giulio Castelletta, classe ’92, 206 centrimetri di solidità e concretezza in post basso, oltre che ottimo rimbalzista.

Dalla panchina occhio a Martino Rovera, mancino con discreto tiro da tre punti e buon gioco in post basso. Oltre a lui Fabio Lenotti, appena rientrato da un infortunio alla spalla: gran saltatore che va sempre a rimbalzo offensivo, fondamentale sul quale prestare molta attenzione. Per chiudere Silvio Innocenti, ragazzo del settore giovanile che dà sempre grande energia e attacca in tutte le situazioni il ferro.