DueEsse Basket Martina ingaggia Stefano Cunico

arrivo in cabina di regia per i bluarancio che si affidano al play Cunico
DueEsse Basket Martina ingaggia Stefano Cunico

Il mercato della DueEsse Basket Martina entra nel vivo con l’arrivo del playmaker Stefano Cunico. Nato a Piombino nel 1993, Stefano si forma cestisticamente nella Don Bosco Livorno con cui milita in DNB fino al 2013, per poi passare al Basket Golfo Piombino, sempre in DNB, l’anno successivo e infine alla Robur Osimo nello scorso campionato di Serie C. Giocatore che vanta anche diverse partecipazioni alle finali nazionali con la maglia della Don Bosco insieme, tra gli altri, a due ex illustri come Luca Schiano e Leo Salvadori.

Cunico è un playmaker veloce, in grado di offrire al contempo energia difensiva e gestione dei tempi di gioco, e che secondo coach Russo “si integra perfettamente con il pacchetto esterni che abbiamo in mente, tra cui Nicolas D’Arrigo con il quale si dividerà la gestione del playmaking”.

Qualità in parte intraviste nella prima amichevole disputata dalla DueEsse in quel di Mola di Bari, contro i padroni di casa allenati dal neo coach Massimo Cazzorla. Un test senza troppe indicazioni per Aldo Russo, visti i pesanti carichi di lavoro da smaltire e un roster ancora da completare, ma utile per affinare i primi schemi e vedere all’opera i nuovi Spera, D’Arrigo, Bergamin, Dell’Agnello e, in ultimo, Stefano Cunico. Il prossimo match contro la Valentino Basket Castellaneta, formazione impegnata nel campionato di Serie C, è stato anticipato a mecoledì 2 Settembre, alle ore 19.30, presso il Palasport di Via Aldo Moro a Castellaneta.