Coppa Italia: Montichiari espugna Livorno

30.01.2015 00:38 di Umberto De Santis Twitter:    vedi letture
Coppa Italia: Montichiari espugna Livorno

Nella gara d'andata del barrage di qualificazione alle Final Four di Coppa Italia di serie B, Contadi Castaldi Montichiari sbanca il Palamacchia di Livorno, dopo aver dominato il primo tempo, chiuso sul 21-34, arrivando fino a +15 e subendo la rimonta del Don Bosco, che nell'ultimo quarto ribalta il punteggio andando sopra di 4, 53-49.

Qui, nel finale in cui tutte e due le squadre sembrano crederci, Cazzaniga e Cazzolato, senza giri di parole, riportano la squadra bresciana in vantaggio e i liberi di Venucci e Scanzi valgono sempre un +2 per montichiari quando il cronometro lascia appena 60 secondi di gioco.

Granchi e Venucci sul rimbalzo falliscono l'ultima occasione per i labronici che, disperatamente, mandano in lunetta ancora Scanzi che fa interamente il suo dovere, per la soddisfazione del coach bresciano Cadeo. La prossima settimana si torna in campo a Montichiari per il secondo tempo del match. Intanto al CFG Livorno hanno qualcosa da rivedere, anche perchè quilici ha lasciato 40' in panchina inutilizzato capitan Gigena.