Casa Euro Taranto alla ricerca della vittoria perduta

Non vince da 4 gare il Cus Jonico che ospita al PalaMazzola la lanciatissima Campli reduce dall’aver battuto la capolista Montegranaro
Casa Euro Taranto alla ricerca della vittoria perduta

Le serie sono fatte per essere interrotte, specie quando sono negative. Casa Euro Basket Taranto non vede l’ora di spezzare il trend di questo novembre nero che ha visto i rossoblu di coach Putignano uscire sconfitti da 4 gare di fila con tre trasferte stregate a Valmontone, Giulianova e Pescara inframezzate dallo scivolone interno con Monteroni. Ma non sarà facile domenica, quando alle ore 18 al PalaMazzola sarà di scena, per la decima giornata del campionato di Serie B, girone D, la Globo Infoservice Campli che è reduce dalla vittoria sulla capolista Montegranaro nello scorso turno e sembra voler puntare decisamente ai piani alti, altissimi, della classifica.

Serve una grande prestazione, serve ritrovare lo spirito del Cus Jonico, cuore e grinta, unite alle indiscusse qualità dei vari Circosta, Potì, Malfatti, Orlando, Maggio che sembra aver recuperato dopo gli ultimi forfait, e la verve e freschezza di tutti i giovani a disposizione dei rossoblu che in settimana hanno avuto anche il pieno appoggio della tifoseria che ha promesso di essere unita e pronta a sostenere i proprio beniamini nel momento del maggior bisogno dagli spalti del PalaMazzola.

Sarà una partita particolare proprio per coach Putignano che a Campli conoscono molto bene: 4 annate in casa farnese per lui, dal 2000 al 2004 con una semifinale play off in B2 nel 2000/2001, una promozione dalla B2 alla B1 nel 2001/2002 e due incredibili e meritate salvezze in B1 nelle due stagioni a seguire.

La Globo Infoservice Campli di oggi invece è affidata alle cure di coach Piero Millina ed è “forte” delle “torri”, l’ex Nazionale Christian Di Giuliomaria e l’ottimo tiratore Giovanni Fattori. Non male nemmeno sugli esterni con i vari Giovanni Montuori, il play Riccardo Bottioni, la guardia Antonio Serroni e l’ala Onorio Petrazzuoli. Gente di un certo livello cestistico al pari delle rotazioni: David Petrucci, l’altro lungo Gabriele Mirone e Bruno Duranti.

Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola (biglietti disponibili all’ingresso di via Venezia fino all’inizio del match), arbitri: Nunzio Spano di Sannicandro (BA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).