Bottegone si rinforza con Michele Magini

Bottegone si rinforza con Michele Magini

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzato Valentina’s Camicette comunica che in data odierna 26 novembre 2015 è stato raggiunto un accordo fino al termine della stagione per le prestazioni del playmaker Michele Magini.

Classe 1988, fiorentino, Magini è un giocatore che conosce bene il campionato di Serie B visto che in questo campionato, sia con denominazione di B2 piuttosto che DNB, ha disputato diverse stagioni. Esordio in questo campionato avvenuto con la squadra della sua città, l’Everlast Firenze, ha poi giocato con le maglie di Use Empoli e Massafra dove ha anche vinto il campionato conquistando la promozione nell’allora Serie A Dilettanti.

Dal 2010/11 torna in Toscana disputando due stagioni con la maglia della ABC Castelfiorentino per poi fare di nuovo ritorno a casa a Firenze in B1 e di nuovo B2 con la maglia di Spilimbergo e nella passata stagione con Bergamo ed in casa orobica la stagione è di quelle importanti. Infatti i lombardi perdono la semifinale playoff del girone B solo di fronte alla Fortitudo Bologna.

In questa prima parte di 2015/16, Michele Magini ha giocato in C Silver con la maglia della Pallacanestro Empoli, società dalla quale ha rescisso il suo contratto nella giornata di martedì 24 novembre.

Nelle ultime due stagioni di Serie B, tanto per citare un dato, è sempre stato il miglior assist-man del girone B a dimostrazione di quanto possa dare in termini di guida in campo alla Valentina’s Bottegone.

«Siamo intervenuti sul mercato per rinforzare la squadra – commenta coach Beppe Valerio – con la volontà, mia e della società, di andare in questa direzione. Ci è capitata questa occasione e l’abbiamo presa al volo. E’ un playmaker che sa leggere le situazioni in campo e passare la palla. Lo scorso anno, in Serie B, lo vidi nei playoff Udine-Bergamo e proprio un suo canestro allo scadere consentì alla sua squadra di vincere la partita».