Ambrosia Bisceglie, prosegue il conto alla rovescia in vista del big match con Palermo

Fonte: Ufficio Stampa Ambrosia Basket Bisceglie
Ambrosia Bisceglie, prosegue il conto alla rovescia in vista del big match con Palermo

Il conto alla rovescia prosegue. Cinque giorni all'inizio del campionato di Serie B e al big match del girone D tra Ambrosia Bisceglie e Aquila Palermo, due delle formazioni più attrezzate messe subito a confronto dal calendario. 

Martedì la ripresa degli allenamenti per il gruppo nerazzurro, con il tecnico Pasquale Scoccimarro, il suo assistente Felice Fracchiolla e il preparatore fisico Michele Falcone al lavoro insieme al massaggiatore Tonio Lopopolo per far giungere la squadra pronta alla sfida di domenica pomeriggio (PalaDolmen, palla a due ore 18:00) con la compagine siciliana, neopromossa che ha allestito una formazione sulla carta in grado di lottare per il vertice con Bisceglie e l'altra pretendente Agropoli.

Lo staff Ambrosia punta al pieno recupero dell'ala grande Enzo Cena, reduce da un infortunio rimediato sabato 20 settembre nella semifinale del quadrangolare "Vito Pinto" di Mola col Francavilla. Il lungo italo-argentino dovrebbe riuscire a scendere in campo nel confronto che inaugurerà il quarto torneo cestistico nazionale.

Le aspettative dei sostenitori biscegliesi sono legittimamente alte. I finalisti uscenti non possono che puntare a un torneo da protagonisti e la gara interna con un avversario di elevata caratura già alla prima giornata è un banco di prova, per quanto assolutamente non decisivo per le sorti della stagione, abbastanza indicativo.

Designati i due arbitri che dirigeranno il match del PalaDolmen: Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.