UFFICIALE A2 - XL EXTRALIGHT®, botto a sorpresa: ingaggiato Stefan Nikolic!

27.02.2018 17:53 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1655 volte
UFFICIALE A2 - XL EXTRALIGHT®, botto a sorpresa: ingaggiato Stefan Nikolic!

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio con contratto su base pluriennale dell’atleta Stefan Nikolic. Giocatore che unisce doti atletiche fuori dal comune a una mano molto educata, proviene dal Cuore Basket Napoli (Serie A2 girone Ovest).

Nato a Belgrado il 29 maggio 1997, ala di 202 centimetri, il neo gialloblu è uno dei talenti emergenti più interessanti dell’intero panorama cestistico europeo. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Stella Rossa Belgrado, all’interno del quale sboccia fino a sbarcare, nel 2013, al Jordan Brand Classic(la partita-evento riservata ai migliori prospetti internazionali nella sua età). È la Virtus Bologna a bruciare la concorrenza e portarlo in Italia nell’estate successiva, facendone la pietra angolare della squadra che si aggiudica lo scudetto Under 17 nella finale disputata a Porto Sant’Elpidio, finale nella quale mette a referto 26 punti. Dopo un anno in bianconero, emigra alla Stella Azzurra Roma, con la quale muove i primi passi tra i grandi esordendo in Serie B: 6,7 punti col 57% da 2 e 2,8 rimbalzi in 14′ il suo fatturato nella stagione 2015/2016. Le ottime prestazioni lo fanno finire nel mirino dell’Orlandina Basket, che lo preleva dalla capitale per girarlo in prestito al Cuore Basket Napoli, dove nella passata stagione è assoluto protagonista della clamorosa doppietta campionato-Coppa Italia (da Mvp) centrata dalla squadra di coach Ponticiello: i 13,4 punti col 58% da 2 ed il 32% da 3, con anche 5,8 rimbalzi e 2,0 assist lo incoronano miglior Under 21 di tutta la Serie B e gli valgono la riconferma coi galloni di titolare per la stagione d’esordio in Serie A2. Napoli viaggia in coda alla classifica, ma Nikolic si conferma uno dei giovani più impattanti del campionato: i 10,7 punti a gara (col 61% da 2 ed il 37% da 3) ne fanno il miglior realizzatore under del girone Ovest, una delle poche note liete della complicata stagione partenopea.

Il giocatore sarà presentato alla stampa (meteo permettendo) giovedì 1 marzo alle ore 10.30 presso la sede dell’azienza Finproject a Morrovalle (MC) in via San Gabriele 96.