ufficiale

A2 - L'US Basket Recanati firma il giovane Matteo Battagli

UFFICIALE A2 - L'US Basket Recanati firma il giovane Matteo Battagli

L’US Basket Recanati comunica l’accordo valido per la stagione 2016/2017 con il giocatore Matteo Battagli, playmaker, classe 1996, che ha indossato nella passata stagione la maglia del Falconara Basket arrivando fino alla semifinale playoff in Serie B.

Anconetano, 20 anni da compiere il prossimo 27 settembre, Battagli è cresciuto nella Società dorica del GS Adriatico completando poi la trafila delle giovanili nella Stamura Ancona con la quale ha giocato fino alla stagione 2014/2015 disputando sia il campionato di Serie C Regionale con la prima squadra che quello Under 19 Elite arrivando al terzo posto della fase regionale. Nella scorsa estate ha accettato la scommessa di mettersi in gioco in un campionato difficile come quello di Serie B. Battagli infatti era all’interno del roster del Falconara Basket dove è potuto crescere e maturare tecnicamente anche alle spalle di Fabio Ruini, regista che ritroverà proprio quest’anno in maglia dell’US Basket Recanati. Il giovane regista dorico ha saputo dare valore aggiunto alla squadra falconarese sia durante il lavoro settimanale che in termini pratici sul campo. In totale per lui 27 presenze nel terzo campionato nazionale con 16 punti realizzati e 84 minuti giocati complessivamente rendendosi utilie in più di una occasione. E adesso il caparbio play dorico vuole alzare l’asticella accettando una nuova scommessa chiamata US Basket Recanati.

“Essere in A2 è un po’ come un sogno e sono già certo che darò il 200 per cento per fare bene e dare il mio contributo a questo gruppo.” Questo il lapidario commento del neo gialloblu che sogna ad occhi aperti e sarà a disposizione di coach Marco Calvani sin dal primo giorno di raduno fissato per il 16 agosto prossimo.