ufficiale

A2 - Demis Cavina lascia la panchina del Derthona Basket

15.06.2017 12:23 di Luca Barberis Twitter:    vedi letture
UFFICIALE A2 - Demis Cavina lascia la panchina del Derthona Basket

Da questa mattina coach Cavina, dopo una pausa di riflessione, non sarà più l'allenatore del Derthona Basket.

Il GM Marco Picchi saluta con un post su Facebook il tanto adorato coach:

" Dopo tre anni di (tante) vittorie e sconfitte, di discussioni e di risate, di lavoro e di passione, di impegno e di voglia di migliorare le strade del Derthona Basket e di Demis Cavina si separano.
Resterà la Storia, quella con la S maiuscola, quella che nessuno potrà cancellare.
Ripartiamo da un nuovo progetto tecnico, con lo stesso entusiasmo, con tutta la voglia del mondo di stupire ancora e di rivivere insieme un grande Derthona.
2017/2018 is coming."

Tante le parole di addio che provengono da tutti i tifosi. Demis non era un semplice allenatore, ha lasciato qualcosa di veramente speciale nei cuori di tutti i tifosi tortonesi. Cavina potrebbe essere pronto a calpestare il parquet di Imola. Sfumano Pesaro, Piacenza e Cremona che ufficializzano rispettivamente Leka, Zanchi e Sacchetti e in queste ore potrebbero intensificarsi i contatti da Imola con il coach che potrebbe così tornare a casa.

Per Tortona si chiude un ciclo. Tre anni fa Cavina ebbe il duro compito di trascinare una neopromossa e i risultati arrivarono nonostante l'inizio molto difficile. Il coach lascia Tortona portando con sè due play-off in tre anni e due premi come allenatore del mese nella stagione appena conclusa.

Picchi assicura che questa sarà una stagione degna di quelle passate con a capo uno tra Bechi,Fucà e Panda.La società dovrebbe poter contare anche sull'entrata di un importante gruppo del territorio come partner.

La stagione del Leone è solo agli inizi.