UFFICIALE A2 – Colpo Cuore Napoli: arriva Melsahn Basabe: “Non vi deluderò”

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 306 volte
UFFICIALE A2 – Colpo Cuore Napoli: arriva Melsahn Basabe: “Non vi deluderò”

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dei cestisti dal cuore azzurro. Si tratta di Melshan Basabe, pivot statunitense classe ’92 di 203 cm, dotato di grande forza fisica e atletismo, che aggiungerà energia e grinta al roster di coach Ponticiello.

Per quattro anni, dal 2010 al 2014, Basabe ha militato in NCAA all’Università di Iowa. Nel corso della sua carriera universitaria totalizza 1.119 punti con 752 rimbalzi e 148 stoppate. In seguito arriva la sua prima esperienza europea in Finlandia dove chiude la stagione con 19.2 punti di media conditi da ben 12 rimbalzi con la maglia dell’Helsinki Seagull, guidando la sua squadra sino ai playoff. Nella stagione successiva sbarca in Belgio con Antwerp chiudendo l’annata con 16.5 punti e 7.2 rimbalzi. L’anno scorso l’esperienza in Grecia con Doxa Lefkadas dove, con i suoi 9 rimbalzi per gara (oltre ai 12 punti di media), risulta il secondo miglior rimbalzista di un campionato altamente competitivo come l’A2 greca. Prima dell’approdo in maglia azzurra, Basabe è stato ingaggiato dal AZS Koszalin, squadra polacca con cui gioca solo due partite viaggiando con 13.5 punti e 6 rimbalzi di media.

Melsahn Basabe è arrivato a Napoli nella notte e questa mattina sosterrà le visite mediche di rito. Indosserà la maglia azzurra numero 1. Queste le sue prime dichiarazioni da azzurro: “Sono veramente entusiasta di questa mia nuova avventura con il Cuore Napoli Basket. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Il mio obiettivo è quello di dare un valore aggiunto, lavorando sodo ogni giorno. Approdo in un campionato affascinante come quello italiano in cui c’è una grande tradizione cestistica. Napoli è la mia nuova casa, sento già di amare questa città. Voglio dimostrare sul campo e davanti ai nostri tifosi tutto il mio orgoglio e la mia emozione nel difendere questi colori. Ringrazio la società ed il presidente Ruggiero per avermi scelto come parte del team. Prometto che non vi deluderò”.

Soddisfazione per il presidente Ciro Ruggiero e per il DS Vincenzo Ruggiero: “Siamo davvero contenti di accogliere Melsahn nella nostra famiglia, un giocatore che incarna i nostri valori con lo spirito giusto e il sorriso sempre pronto.  Era il profilo che cercavamo da tempo, un pivot dotato di forza fisica e atletismo che darà una grossa mano sotto canestro sia in attacco che in difesa. Siamo certi che si integrerà sin da subito nel gruppo per dare il suo prezioso contributo alla nostra causa”.