Trapani fa la conta degli arruolati per Ferentino

Trapani fa la conta degli arruolati per Ferentino

Rifinitura mattutina (ore 11.00) per la Pallacanestro Trapani, in vista del terzo impegno interno del girone di ritorno. Domani, domenica 14 febbraio (ore 18.00), infatti, gli uomini di coach Ducarello sfideranno Ferentino al Pala Conad, nella gara valida per la ventunesima giornata di A2, girone Ovest. Tra i convocati, spiccano purtroppo ancora i nomi degli assenti: Demián Filloy (contusione al ginocchio destro, riposo previsto di circa 15 giorni) e Taylor Griffin (tendine ginocchio destro, stop di 60 giorni). Ritorna Gabriele Ganeto, dopo due partite.

Esordio in maglia granata per Stanley Okoye che si presenta così al suo nuovo pubblico: “Ho trovato una squadra molto talentuosa, che, nonostante gli infortuni, mostra di avere diverse armi nel proprio arsenale. Il mio impatto immediato dovrà essere visibile soprattutto in termini di energia e aggressività. Proverò a dare un contributo importante a rimbalzo, in difesa e in ogni aspetto del gioco in cui mi verrà richiesto. Amo giocare in campo aperto e lo stile di basket che preferisco è molto simile a quello della Pallacanestro Trapani. Il mio ruolo naturale è quello di ’ala piccola’, ma fin dalla mia esperienza al college ho giocato anche da ‘ala forte’ ed è una posizione che non mi dispiace assolutamente.

Andare in contropiede e in velocità può servire sia a me, sia alla squadra, per prendere fiducia: cercherò di inserirmi nel sistema della squadra il più velocemente possibile. Ho già parlato con il coach e mi sento molto in sintonia con lui e con il vice Matteo Jemoli. Non mi spaventa l’idea di avere meno tiri e possessi, rispetto alla mia esperienza a Matera. Anzi, il non avere la pressione di dover segnare a tutti i costi è un vantaggio, perché mi posso concentrare sullo spendermi anima e corpo per la squadra, che è l’unica cosa che mi interessa”.