Serie A2 - Verso Derthona Basket - Remer Treviglio, arrivano le 100 presenze in serie A2 per Tortona

21.04.2017 20:52 di Luca Barberis Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Verso Derthona Basket - Remer Treviglio, arrivano le 100 presenze in serie A2 per Tortona

Sabato il Derthona Basket, seconda di diritto ai play-off, riceve la Remer Treviglio, chiamata a confermare il sesto posto in classifica, per l'ultima partita di regular season.

L'ultima partita della regular season al PalaOltrepo' ha un sapore speciale perchè la squadra tortonese raggiunge le 100 partite in serie A2.

Coach Cavina afferma che questi tre anni di A2, passati sotto la sua guida, sono stati molto diversi ma sempre con belle soddisfazioni. Secondo il coach bianconero il momento più esaltante è stato raggiunto l'anno scorso con la vittoria su Trieste perchè si è affrontata una grande partita vinta anche davanti a 8 mila spettatori.

Ai microfoni interviene anche il general manager Marco Picchi sostenendo quando sia d'effetto il sapere che una piccola realtà come Tortona abbia raggiunto certi palcoscenici. Dopo Cervia è cambiato tutto, sono cambiati tanti giocatori ma hanno tutti onorato la maglia e quest'anno, nonostante le disponibilità ridotte, la squadra ha superato il 72% di vittorie, un traguardo forse immaginabile.

Inizialmente l'obiettivo era quello di salvarsi e come si può vedere dalla classifica, i ragazzi sono andati ben oltre e per continuare su questa linea bisogna " non pensare" come dice il coach tortonese; serve sempre una giusta dose di incoscienza.

La squadra vuole chiudere nel migliore dei modi e spera che l'infortunio di Ricci non sia grave (sosterrà in questi giorni la risonanza magnetica al polso).

"Noi ci siamo e non siamo appagati" queste le parole di chiusura del GM Picchi. La squadra continua ad avere fame ed manda un avvertimento alle dirette concorrenti.