Serie A2 - Profumo di Derby! E' Derthona Basket -Junior Casale

10.12.2016 20:51 di Luca Barberis Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Profumo di Derby! E' Derthona Basket -Junior Casale

Si sente già il profumo del derby, il profumo della paura della sconfitta. Non stiamo di certo parlando del derby tra Torino-Juventus, ma di qualcosa che per gli appassionati del basket di certo non potrà mancare nel calendario eventi di domani. Segnatevi la data, Domenica 11 dicembre, sul calendario, sul telefono, non potete mancare! Ore 18 al PalaFerraris per assistere al derby tra DERTHONA-CASALE. Lo spettacolo è garantito, questo sarà il derby del riscatto. Per Casale vincere questa partita serve per la salvezza, ma ancor di più per i tifosi che, ai loro occhi, renderà la posizione in classifica meno amara. I tortonesi stanno invece arrancando in campionato, dovuto alle batoste subite da Reggio Calabria e Agrigento, e oggi si vuole la reazione, i tifosi la vogliono. Il GM Marco Picchi chiede la collaborazione di tutti, partendo dai giocatori arrivando ai tifosi, queste le sue parole: " In una stagione regolare tutte le partite sono uguali e valgono 2 punti. Ma alcune sono più "uguali" di altre. Domenica giochiamo una partita particolare. Il derby con Casale, sul loro campo, in un momento difficile.

Chiederò ai ragazzi di giocare una partita gagliarda, una partita da Camagna, insomma una partita da Derthona.

A voi chiedo di dimenticare la distanza, i problemi e le polemiche. Convincete un amico a salire in macchina e venite ad aiutare la vostra squadra e a supportare la vostra città. "

Parole forti quelle del GM, ma che si spera abbiano effetto. Quello del Camagna è un ambiente che non si vede da troppo tempo e in questo momento il Derthona ha bisogno di tutto questo, della bolgia.

Coach Cavina dovrà far capire l'importanza di questa maglia, gli sforzi della società ma senza mettere troppa pressione ai giovani che potrebbero non reggerla. Il capitano Luca Garri gioca un ruolo molto importante relativo proprio a questo argomento, lui che ne ha passate tante, passando anche dalle Olimpiadi potrà fare da "chioccia" ai giocatori meno esperti. Dall'altra parte la JC, dopo la vittoria contro Scafati, ha la necessità di mettere a segno un'altra vittoria importantissima per cercare la risalita, verso una zona meno calda.