Serie A2 - Matchpoint di Trieste su Tortona

22.05.2017 12:05 di Luca Barberis Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Matchpoint di Trieste su Tortona

Non è partita bene l'avventura a Trieste per Tortona e oggi la squadra piemontese ha l'ultima possibilità per rifarsi. Gara 3 non è stata certo facile per la squadra di coach Cavina: i Leoni sono durati solo per un quarto e i biancorossi guidati da Cavaliero hanno incominciato poi a staccare gli ospiti a suon di tiri da 3.

"Sono convinto che sarà fondamentale iniziare la partita come abbiamo giocato il primo quarto di gara-3, giocando con l’energia dell’ultimo quarto. Certamente affrontiamo una squadra più lunga e più esperta di noi, con un fattore campo che dà una notevole spinta ai propri giocatori.” Queste sono le parole di coach Cavina, iniziando sempre la conferenza con i ringraziamenti per gli sforzi fatti dai suoi giocatori; su tutti Alviti che sta giocando con un tutore per il mignolo rotto e Ricci ancora alla prese con il polso fratturato. I ragazzi stanno dando il massimo e l'assenza di Cucci non aiuta. Il giocatore ha raggiunto la squadra ma il problema al polpaccio non gli permetterà di giocare.

“Abbiamo rivisto insieme la partita di sabato sera ed abbiamo visto che ci sono tanti dettagli da migliorare. Siamo gli stessi della sorprendente stagione appena terminata e gli stessi che hanno eliminato Mantova, quindi sono molto fiducioso in una reazione emotiva che ci regali il prolungamento della serie.”

I Leoni hanno tutta la voglia di portare a casa la vittoria per tornare a giocarsi il passaggio del turno al PalaOltrepo', sfruttando il fattore campo che risulta a dir poco importante nei play-off.

L'Alma Arena ospiterà ancora una battaglia, forse anche l'ultima per i bianconeri ma i tifosi sono sicuri che il Leone nel momento del bisogno saprà rinascere. Questa sera i tifosi tortonesi vogliono vedere 5 Leoni contro 5 giocatori e fare del tiro da 3 l'arma che saprà tagliare le gambe all'avversario. Il finale di partita di sabato dovrà essere un esempio, si dovrà partire da li.

Bisogna giocare con intelligenza tattica ed evitare errori banali perchè Trieste farà della sua continuità offensiva la sua arma migliore.

Questa sera la partita sarà trasmessa da Sky 2 HD alle 19.45. L'Alma darà il suo primo matchpoint a Tortona.