Serie A2 Citroën Ovest - Tutto sull'anticipo Casale Monferrato-Agropoli

Serie A2 Citroën Ovest - Tutto sull'anticipo Casale Monferrato-Agropoli

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Anticipo 23^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
La ventitreesima giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest, ottava di ritorno, si apre con l’anticipo del venerdì sera (ore 20.30) tra Novipiù Casale Monferrato e Basket Agropoli, in diretta su Sky Sport 3 HD.

Venerdì 24 febbraio, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù-Basket Agropoli

Classifica
Angelico Biella 34, Orsi Tortona 30, TWS Legnano 28, Remer Treviglio 26, Moncada Agrigento 24, Unicusano Virtus Roma 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, Novipiù Casale Monferrato 22, Lighthouse Trapani 22, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 22, NPC Rieti 20, FMC Ferentino 18, Givova Scafati 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

CASALE M.-AGROPOLI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 3 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i playoff) dei gironi Est e Ovest.  Per la ventitreesima giornata nel girone Ovest in diretta la gara tra Novipiù Casale Monferrato e Basket Agropoli, venerdì 24 febbraio alle 20.30 su Sky Sport 3 HD. Telecronaca di Paolo Redi.

ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come Casale Monferrato-Agropoli, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – BASKET AGROPOLI
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: venerdì 24 febbraio, 20.30
Arbitri: Ursi, Scrima, Maschietto
Andata: 71-67
In diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD (canale 203 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Incontriamo Agropoli che è una squadra in una striscia negativa ma che ha rinnovato il suo roster e sta giocando molto meglio le partite in trasferta rispetto a quelle in casa. È riuscita a tenere in scacco Biella per più di 35 minuti e ha dimostrato grande vitalità nonostante le sconfitte. Agropoli è una squadra che ha tanti giocatori capaci di creare l’1vs1 e anche i lunghi sono capaci di giocare fronte a canestro, di subire falli e di creare vantaggi. La nostra attenzione dovrà quindi essere posta sulla loro abilità nel giocare a campo aperto e nel prendere e concretizzare dei tiri veloci”. 
Luca Severini (giocatore) - “Agropoli si presenterà qui con il coltello tra i denti per ottenere la vittoria: arrivano, infatti, da un momento nettamente negativo e quindi vorranno riscattarsi.  Al contrario, noi veniamo da un buon momento che vogliamo confermare giocando una bella partita davanti al nostro pubblico”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su Sky Sport 3 HD e via radio su Radio Vand’A.

QUI AGROPOLI
Giuseppe Delia (assistant coach) – “Ci aspetta una gara diametralmente opposta a quella dell’andata perché noi stiamo in difficoltà, anche se quotidianamente ci impegniamo con tutte le nostre forze per sollevarci, e Casale, invece, sta ottenendo una serie di risultati importanti. Se calcoliamo le ultime undici partite, loro sarebbero da soli in testa alla classifica. Ciò però non deve irretirci perché scenderemo sul parquet con convinzione e cattiveria agonistica, cercando di portare a casa la vittoria”.
Giovanni Carenza (giocatore) – “È innegabile la difficoltà prolungata che stiamo vivendo, anche se c’è il fortissimo desiderio di uscirne fuori. Sappiamo che sulla nostra strada troviamo un altro avversario non semplice, che sta facendo un grande girone di ritorno, e che sarà un’altra battaglia per quaranta minuti. Noi però non molliamo e non molleremo di un centimetro perché ci sono ancora tante giornate e abbiamo ancora le possibilità e soprattutto le consapevolezze di poterci tirare fuori”.
Note – Tutti a disposizione. Previsto il debutto di Mattia Soloperto, centro classe 1980 appena arrivato da Ferrara.
Media – Diretta tv su Sky Sport 3 HD.