Pall.Mantovana - L’ala Davide Alviti è un nuovo Stings / Precampionato

COMUNICATI STAMPA
05.08.2015 10:59 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Uff.Stampa.Pall.Mantovana
Pall.Mantovana - L’ala Davide Alviti è un nuovo Stings / Precampionato

Comunicato Stampa - L’ALA DAVIDE ALVITI E' UN NUOVO STINGS: La Pallacanestro Mantovana comunica di aver firmato per la stagione 2015/16, con opzione per il campionato successivo, l’atleta Davide Alviti.
Nato ad Alatri (FR) il 05/11/1996 è un’ala di 202 cm., cresciuto cestisticamente ad Alatri sotto la guida di Giuseppe Fiorini e trasferitosi a Roma (Eurobasket) nel 2011.
Nei due anni dal 2011 al 2013, sotto la guida di Massimo Corradini, partecipa al campionato nazionale U17, giocando le finali e classificandosi al terzo posto della competizione; Davide è stato premiato e scelto nel quintetto ideale del torneo.
Nel 2012/13 ottiene la prima convocazione in serie A per la semifinale scudetto contro Cantù. Nel 2013 partecipa con la Virtus Eurobasket Roma al Nike tournament Città di Roma.
Il campionato 2013/14 esordisce in serie A contro Milano e Varese; nella stessa stagione esordisce in Eurocup.
La stagione 2014/15 partecipa al campionato U19 Eccellenza, qualificandosi per le finali nazionali. Disputa anche il campionato di Serie B con l’Eurobasket Roma dove chiude la stagione regolare con 6.8 punti e 3.2 rimbalzi in 13.33 minuti di media sul parquet; con Roma sfiora l’accesso alle Final Four di Serie B per la promozione in A2 uscendo in gara 4 contro Rieti. Inoltre è stato convocato dalla Nike per prendere parte al Camp ‘Be The Best’ con Andrea Bargnani, concludendo l’anno con la convocazione nella nazionale U18.

“Sono molto felice di aver ricevuto la chiamata della Pallacanestro Mantovana – le prime parole di Davide – Società ambiziosa che ha un occhio di riguardo sui giovani. Vorrei ringraziare per la fiducia tutti coloro che hanno permesso che arrivassi a Mantova, dandomi questa grande opportunità, in primis la Società, il DS Casalvieri e coach Martelossi. Con l’allenatore mi sono sentito, mi ha dimostrato fiducia e mi ha motivato facendomi capire i progetti e gli obiettivi della Società.”
Cosa ti aspetti dalla stagione che comincerà a breve? “Mi auguro che sia una stagione in cui possa crescere e migliorarmi, facendomi trovare pronto in ogni occasione che il coach mi proporrà”.

 

Comunicato stampa - DEFINITO IL CALENDARIO PRECAMPIONATO DEI BIANCOROSSI: E’ sempre più delineato il precampionato della Dinamica Generale Mantova in preparazione della stagione 2015/16 che la vedrà impegnata nel campionato di A2 girone Est.
Il raduno è fissato per lunedì 17 agosto mentre nelle mattinate di martedì e mercoledì saranno effettuate le visite mediche. Nella setata di mercoledì 19 gli Stings inizieranno a sudare con il primo allenamento e sono previste sedute fino a sabato 22 agosto.
Domenica 23 la truppa biancorossa si sposterà in ritiro in Trentino, in alta Val di Non, nel comune di Cavareno (TN) dove resteranno fino a domenica 30 agosto. Nel tardo pomeriggio di sabato 29 agosto è previsto il primo test amichevole della stagione contro Piacenza (Serie B).
Domenica 30 agosto ci sarà la prima presentazione di squadra e staff tecnico alla Festa della Birra di Poggio Rusco (MN).
Il secondo match di precampionato si disputerà al PalaBam di Mantova, martedì 1 settembre, dove la Dinamica Generale affronterà Stanford University, formazione del college NCAA, in collaborazione con Collage Basketball Tour.
I biancorossi torneranno a disputare amichevoli sabato 5 e domenica 6 settembre quando prenderanno parte al Torneo di Imola insieme ad altri tre team di A2 (Imola, Fortitudo Bologna e Tortona).
Gli Stings saranno poi impegnati Giovedì 10 settembre a Piacenza contro Legnano (A2) e sabato 12 settembre a Pavia contro Casalpusterlengo (A2).
Venerdì 18 e sabato 19 settembre i ragazzi guidati da coach Martelossi prenderanno parte al Torneo di Manerbio (BS) insieme a Casalpusterlengo, Omegna e Brescia, formazioni tutte partecipanti al campionato di A2.
Le ultime due amichevoli saranno disputate nella “casa” degli Stings che affronteranno mercoledì 23 settembre Piacenza sul parquet di Poggio Rusco mentre sabato 26 al PalaBam l’ultimo test contro Brescia.
Gli orari delle amichevoli saranno comunicati nei giorni precedenti alle gare ed anche eventuali cambi al programma saranno resi noti.
Domenica 4 ottobre è previsto l’inizio del campionato di A2 con la Dinamica Generale impegnata in trasfeta (la gara si disputerà a Rimini per la squalifica del Paladozza) contro la Fortitudo Bologna.

COMUNICATI STAMPA