Match Preview: FMC Ferentino-Angelico Biella

Match Preview: FMC Ferentino-Angelico Biella

Nuova trasferta lontano dal Piemonte in arrivo per l'Angelico Biella. Nel ventesimo turno del campionato di A2, girone ovest, capitan Infante e compagni saranno di scena sul parquet del PalaPonteGrande di Ferentino contro l'FMC degli ex rossoblù Tommaso Raspino e BJ Raymond. Si gioca domenica, con palla a due in programma alle ore 18.30. Mike Hall unico assente nel roster biellese: l'ala americana si è infortunata nel corso dell'ultimo match di campionato, domenica scorsa al Biella Forum contro Latina; gli esami medici effettuati a inizio settimana hanno evidenziato la rottura del tendine rotuleo sinistro.

L'AVVERSARIO - Dopo due stagioni di investimenti forti non ripagati dai risultati, la dirigenza ciociara, anziché lasciare, ha raddoppiato: sulla carta la collezione di figurine nel roster di quest'anno è da puristi del genere cestistico. Bulleri e Gigli hanno presenze in Nazionale e in Serie A da sfoggiare. Matteo Imbrò è un talento che solo gli infortuni hanno frenato. Andrea Benevelli, l'anno scorso a Brescia e due anni fa a Capo d'Orlando, è un sesto uomo di impressionante solidità. Tim Bowers è un americano che sa anche sporcarsi le mani in difesa. Se si aggiungono due volti a Biella ben noti come BJ Raymond e Tommaso Raspino, il quadro è completo. Solo per l'allenatore, Ferentino ha pescato in casa promuovendo l'ex vice Federico Fucà.

I ROSTER - FMC Ferentino: 4 Massimo Bulleri (cap.), 5 Giorgio Galuppi, 6 Angelo Gigli, 8 Tommaso Raspino, 9 Andrea Benevelli, 10 Daniel Datouwei, 11 Saverio Mazzantini, 12 Matteo Imbrò, 15 Tommaso Carnovali, 20 Lorenzo Benvenuti, 27 Timothy Bowers, 42 Benjamin Raymond. Head coach: Federico Fucà. Assistant coach: Luca Ansaloni / Alessandro Iacozza.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX - Tommaso Raspino (a Biella dal 2005 al 2009 e dal 2012 al 2014), Benjamin Raymond (a Biella nel 2014/2015) e Simone Pierich (a Ferentino dal 2013 al 2015).

LA SQUADRA ARBITRALE - FMC Ferentino-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Nicola Beneduce di Caserta (CE), dal Sig. Corrado Triffiletti di Messina (ME) e dal Sig. Michele Gasparri di Pesaro (PU).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: “Che Ferentino fosse una squadra di grande qualità l'abbiamo sempre detto, che il loro assestamento prima o poi sarebbe arrivato è sempre stata la mia convinzione. Oggi Ferentino non possiede un meccanismo perfetto ma è una squadra assestata, a Reggio Calabria nonostante la sconfitta ha disputato una partita solida. Domenica giocano in casa e saranno chiamati a vincere: è una pressione che noi non abbiamo. Può essere un vantaggio. Inoltre hanno punti di riferimento certi contro cui possiamo giocare, noi no. Anche questa potrebbe essere un'arma a nostro vantaggio, per cercare di sorprendere”.

Niccolò De Vico: “Senza Hall tutto il gruppo è chiamato a dare qualcosa in più. Siamo in un momento di fiducia, questo è a nostro favore e può solamente aiutarci. Abbiamo già giocato sotto grandi pressioni e in momenti complicati. Ognuno di noi dovrà mettere un mattoncino in più. Siamo in grado di poterlo fare. Farò di tutto per giocare al meglio, siamo in tanti in squadra e tutti possiamo far bene e dare una mano. Se non sarò io a fare molti punti li farà qualcun'altro, sono sicuro che domenica a Ferentino ognuno sarà di aiuto per provare a portare a casa la vittoria”.