Lega A - Pall. Cantù vs Olimpia Milano, il record di spettatori All-Time

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 365 volte
Lega A - Pall. Cantù vs Olimpia Milano, il record di spettatori All-Time

Una serata magica, quella di ieri al PalaDesio tra Red October Cantù ed EA7 Emporio Armani Milano: derby che ha saputo regalare spettacolo sia in campo che sugli spalti. Sconfitta a parte (93-98), la serata di ieri resterà per sempre nella storia di Pallacanestro Cantù e nei cuori dei tifosi biancoblù. Il pubblico canturino ha scritto un’altra splendida pagina, aggiungendo al libro dei record un capitolo da brivido.

Ieri sera, 15 aprile 2018, ventiseiesima giornata del campionato di Serie A stagione 2017-‘18, la Pallacanestro Cantù ha fatto registrare il proprio record di sempre relativo agli spettatori: 6.297, dieci volte di più dei 631 abbonati di inizio stagione.
Battuto il record precedente in Serie A che risaliva a tre anni prima, 16 aprile del 2015, un giovedì, recupero della sesta giornata di ritorno del campionato. In campo Cantù affrontava sempre Milano, 6.004 gli spettatori del PalaDesio, 83-64 il risultato finale a favore della formazione biancoblù, allenata ai tempi da coach Stefano Sacripanti.

In quel roster era presente l’ex stella NBA Metta World Peace, che contribuì segnando 13 punti, oltre ai 15 di Eric Williams ed ai 20 di Stefano Gentile. Ma il pubblico di ieri sera accorso per vedere la squadra di coach Marco Sodini, come detto, si è rivelato il più numeroso di sempre. È stato superato, seppur di un soffio, il dato che sembrava irraggiungibile: i 6.289 spettatori di Cantù-Barcellona, gara disputata il 23 febbraio del 2012 per le Top16 di Eurolega.