Gli MVP di novembre sono Rush (Bondi Ferrara) e Trasolini (BCC Agropoli)

Gli MVP di novembre sono Rush (Bondi Ferrara) e Trasolini (BCC Agropoli)

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i Migliori del Mese, categoria giocatori, per il mese di novembre 2015, nei due gironi Est ed Ovest. Il premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a novembre (dalla 5^ alla 10^ giornata, 6 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle delle variazioni legate ad esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il mese di novembre.

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 EST - ERIK RUSH (Bondi Ferrara)

Ad imporsi nel girone Est è l’ala Usa di passaporto svedese della Bondi Ferrara, che ha avuto 26.8 di valutazione media. Rush ha mostrato una straordinaria continuità nelle sei gare in programma a novembre, chiudendo con 20 punti e 7.3 rimbalzi a gara, il 65% dal campo e il 64% ai liberi. Alle sue spalle Adam Sollazzo, ala Usa del Basket Recanati e David Brkic, anch’egli della Bondi Ferrara, primo degli italiani. A completare i primi cinque Nik Raivio (Europromotion Legnano) e Ed Daniel (Eternedile Bologna).

La classifica di novembre in A2 Est
1) Erik Rush (Bondi Ferrara) 26.8
2) Adam Sollazzo (Basket Recanati) 23.3 (18.3 punti a gara)
3) David Brkic (Bondi Ferrara) 23.3 (16.8 punti a gara)
4) Nik Raivio (Europromotion Legnano) 23.2
5) Ed Daniel (Eternedile Bologna) 22.3

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OVEST - MARC TRASOLINI (BCC Agropoli)

Secondo successo consecutivo nel girone Ovest di Serie A2 per l’ala italo-canadese della matricola BCC Agropoli, già vincitore nel mese di ottobre. Valutazione media di 23.8 nelle sei gare di novembre per Trasolini, che ha realizzato 21.3 punti a gara con 9 rimbalzi, il 60% al tiro e il 66% ai liberi. In seconda posizione Jeremy Simmons (Givova Scafati), terzo Mike Hall (Angelico Biella). Primo degli italiani Andrea Renzi (Lighthouse Conad Trapani), in sesta posizione con una valutazione media di 20.2.

La classifica di novembre in A2 Ovest
1) Marc Trasolini (BCC Agropoli) 23.8

2) Jeremy Simmons (Givova Scafati) 21.7
3) Mike Hall (Angelico Biella) 21.3 (media punti 13.8 – media rimbalzi 13.5)
4) Rakeem Buckles (NPC Rieti) 21.3 (media punti 13.8 – media rimbalzi 10.5)
5) Alan Voskuil (Acea Roma) 20.7

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).