Giancarlo Sacco miglior allenatore 'Viticoltori Ponte' di aprile nel girone Est di Serie A2

Giancarlo Sacco miglior allenatore 'Viticoltori Ponte' di aprile nel girone Est di Serie A2

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST - APRILE 2018
GIANCARLO SACCO (Bergamo)

Secondo successo consecutivo per il coach pesarese di Bergamo, protagonista di uno straordinario finale di stagione con sette vittorie consecutive, tre delle quali ad aprile, che hanno consentito agli orobici di ottenere la salvezza diretta nel girone Est di Serie A2 Old Wild West, al primo anno nella categoria. Per Bergamo successo casalingo su Ferrara nella prima gara del mese, seguita da una vittoria sul campo di Ravenna e da un’altra affermazione interna su Forlì, che è valsa la permanenza in A2. Sacco ha ottenuto un record di 3-0 così come Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) e Luca Dalmonte (Tezenis Verona), imponendosi per la maggiore difficoltà del calendario.

La classifica di aprile in A2 Old Wild West girone Est
1)  Giancarlo Sacco (Bergamo)   3-0 (90 punti avversarie)
2)  Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)   3-0 (50 punti avversarie)
3)  Luca Dalmonte (Tezenis Verona)   3-0  (44 punti avversarie)
4)  Lino Lardo (GSA Udine)   2-1 (110 punti avversarie)
5)  Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)   2-1  (94 punti avversarie)

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 3 giornate di campionato disputate ad aprile (dalla 28^ alla 30^ e ultima giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Sacco sarà premiato con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

 

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese Viticoltori Ponte” nella categoria allenatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Allenatori girone Est
Ottobre: Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)
Novembre: Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro)
Dicembre: Davide Lamma (Dinamica Generale Mantova)
Gennaio: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)
Febbraio: Andrea Bonacina (Bondi Ferrara)
Marzo: Giancarlo Sacco (Bergamo)
Aprile: Giancarlo Sacco (Bergamo)