Galli: “Non li abbiamo fatti correre, poi la zona ha fatto il resto”.

Galli: “Non li abbiamo fatti correre, poi la zona ha fatto il resto”.

Day to remember per le nostre Furie che quest’oggi, senza l’atleta a stelle e strisce Zeek Armwood, vincono e convincono contro la capolista Brescia. Grande prova di forza e di squadra per i teatini, i quali dopo due sconfitte che facevano temere una nuova crisi di risultati, scendono in campo con la grinta giusta per scrivere una delle pagine più gloriose della storia cestistica teatina.

            Giudizio lucido e sintetico del guru Galli, che, come nel suo stile, non si lascia andare a proclami e a festeggiamenti esagerati.: “Abbiamo giocato di squadra e dopo i primi due quarti in cui siamo stati punto a punto, i ragazzi hanno preso convinzione che non era un’impresa impossibile vincere e nel terzo quarto, tenendoli a soli dieci punti, abbiamo fatto il break e direi che a metà dell’ultima frazione la partita era già finita. Abbiamo fatto molto ricorso alla zona per sopperire all’assenza di Armwood e quindi proteggere l’area e come abbiamo lavorato durante la settimana, abbiamo impedito a Brescia di correre. Queste secondo me sono state le due chiavi della partita”.

            Marco Allegretti, uomo con maggiore esperienza nel roster biancorosso, riassume così la splendida prova delle Furie: “E’ senza dubbio una grandissima soddisfazione, era difficilissimo venire a giocare qui a Brescia, una squadra molto forte e ben attrezzata, capolista non per caso. Abbiamo avuto anche la sfortuna di perdere Armwood, quindi per noi questa era in partenza una partita molto, molto difficile. Siamo stati davvero bravi a rimanere in gara dopo un avvio non brillante e riuscire poi a giocare la partita che volevamo. L’immagine più bella è quella di una squadra unita e che distribuisce palla e gioco equamente, una squadra felice, con tanta voglia di vincere. Tutti coinvolti, tutti con delle responsabilità, una vera squadra. Il terzo quarto è stato decisivo, la chiave della partita, ci aspettavamo una loro reazione ma siamo stati bravi a non fermarci e in quel momento abbiamo capito che avremmo potuto portarci i due punti a casa”.