Fortitudo Bologna: "pagare Drucker sarebbe un atto illegale e illegittimo"

intervento di Massimo Mota alla presentazione di Jonte Flowers
Fortitudo Bologna: "pagare Drucker sarebbe un atto illegale e illegittimo"

Parlando a margine della presentazione di Jonte Flowers, il presidente di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 Massimo Mota ha parlato anche della diatriba in corso con la FIBA.

Ecco le sue parole in merito, come riportate dal sito felsineo specializzato bolognabasket.it: Ci piacerebbe incontrare sul nostro cammino ostacoli sportivi, purtroppo ci stiamo misurando con questioni che non c’entrano nulla con l’attività agonistica e che si potrebbero affrontare con sistemi diversi, a tutela di chi - con le poche risorse che ha e con lo sforzo di tante persone - vede tante cose messe in discussione. Non do giudizi di merito, non compete a me, ma si potrebbe spostare la discussione in altre sedi a tutela dello sport.

Il paradosso è di dover dimostrare di non essere la vecchia Fortitudo? Dal punto di vista civilistico siamo tranquilli, la Fortitudo 103 non può per legge pagare i debiti di un altro, se lo facessimo sarebbe illegittimo, oltre alla difficoltà di trovare i soldi faremmo un’operazione preferenziale verso un creditore e distrarremmo soldi della nostra società per motivi non legittimi. Dal punto di vista sportivo, con regole introdotte cammin facendo, siamo un po’ meno tranquilli. Siamo una squadra sportiva, lo sport dovrebbe venire prima di tutto, questa cosa ci è arrivata come un meteorite, si poteva affrontare in modo diverso, civilistico, adesso se la vedranno gli avvocati. Se andrà male andremo a Losanna, con altri costi da sostenere.