A2 - Vertemati analizza la vittoria di Treviglio a Cagliari

A2 - Vertemati analizza la vittoria di Treviglio a Cagliari

Ecco l’analisi della partita dalla sala stampa di Cagliari by coach Vertemati: Sono felicissimo perché venivamo da un momento fisicamente difficile ed eravamo senza un giocatore. Oggi si è visto che, quando Marino sta bene, è tutta un’altra musica per noi. Ha fatto 17 punti con 6 tiri dal campo e 6 assist.

La partita di Alan Voskuil?

È stato bravissimo. Subisce sempre delle attenzioni particolari dalle difese avversarie e oggi, dopo essersi anche innervosito, è andato avanti in controllo. La sua bellezza è che è sempre in controllo. Ci guardiamo spesso durante la partita e ci capiamo subito. Stasera ha trovato anche dei canestri clamorosi e determinanti nel finale e sono contentissimo di questo.

Anche Rossi determinante nell’ultimo quarto

Sì, siamo stati tutti determinanti. Cesana haha avuto un +15 al plus/minus, ciò vuol dire che nei suoi minuti è stato quasi perfetto. Anche Mezzanotte ha prodotto 10 punti in 19 minuti, nonostante i falli.

Ci sono stati anche due esordi stasera

Onestamente, era da un po’ che avevo nella testa di far entrare Dessì. Oggi, con l’assetto con 4 piccoli adottato da Cagliari, ha avuto la sua occasione. Ha giocato 8 minuti senza sbavature, tranne un piccolo errore, ma nulla di grave. Abbiamo provato anche D’Almeida, che era molto emozionato. È stato un piccolo assaggio per lui che ha appena compiuto 16 anni.