A2 - Una grande Viola batte anche Treviglio

A2 - Una grande Viola batte anche Treviglio

Grande vittoria della Viola Reggio Calabria, che trascinata da super Legion (37 punti) torna al successo davanti al pubblico del PalaPentimele.
Ottimo avvio di gara per la squadra neroarancio che per tutto il primo quarto mantiene un vantaggio seppur minimo su Treviglio, chiudendo il tempo col risultato di 24-17. I ragazzi di coach Antonio Paternoster anche nel secondo quarto dimostrano una certa determinazione e sicurezza. Fabi e Legion guidano la squadra che nel corso del periodo riescono a staccare Treviglio persino di 14 punti, poi ridotti a 6 all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, la Viola dapprima amministra bene la gara, poi, complice qualche disattenzione, si vede rimontare la gara da Treviglio, che a fine terzo quarto si porta in vantaggio di tre punti (67-70). Ultimo periodo da brividi: subito un calo di concentrazione concedendo spazi all'avversario, poi la Viola recupera energie fisiche e mentali. Negli ultimi secondi di gara, il PalaPentimele si trasforma in una bolgia per sostenere i ragazzi di coach Paternoster che con grande cuore tornano alla vittoria davanti al pubblico di Reggio.
"Vincere aiuta a vincere - dice coach Paternoster a fine gara-. Dopo la vittoria conquistata contro Tortona, ovviamente siamo scesi in campo con un piglio diverso. Recuperare otto punti ad una buona squadra come Treviglio ed avere la lucidità di riuscire ad attaccare e chiudere partita a nostro vantaggio, è una grande soddisfazione. Siamo stati bravi. Certo, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, si fanno per esempio passaggi a vuoto che non possiamo permetterci. Da questo punto di vista dobbiamo crescere. Stasera però sono molto soddisfatto".

Viola Reggio Calabria - Remer Blu basket Treviglio 90-88
(24-17; 22-23; 21-30; 23-18)
Viola Reggio Calabria: Radic 14, Taflaj 2, Ciccarello n.e., Lupusor, Legion 37, Caroti 10, Fabi 23, Guaccio nel., Marulli n.e., Micevic, Fallucca 4. Coach: A. Paternoster
Remer Blu Basket Treviglio: Cesana 1, Pecchia, Dessì, Sorokas 10, Marino 24, Marini 4, Mezzanotte 1, Genovese 18, Nwohuocha 4, Sollazzo 26. Coach: A. Vertemati
Arbitri: Cappello, Raimondo, Buttinelli.