A2 - Tutto sull'anticipo del giovedì tra Casale Monferrato e Tortona

A2 - Tutto sull'anticipo del giovedì tra Casale Monferrato e Tortona

Nel girone Ovest di Serie A2 Citroën si gioca l’anticipo della 27^ giornata, derby piemontese tra Novipiù Casale Monferrato e Orsi Tortona, in programma giovedì 30 marzo ore 20.30

Classifica: Angelico Biella 40, Orsi Tortona 36, TWS Legnano 32, Unicusano Virtus Roma 30, Benacquista
Assicurazioni Latina 28, Moncada Agrigento 28, Remer Treviglio 28, Lighthouse Trapani 26, Novipiù Casale
Monferrato 26, NPC Rieti 26, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 24, Mens Sana Basket 1871 Siena 24,
FMC Ferentino 22, Givova Scafati 16, Viola Reggio Calabria 16, Basket Agropoli 14

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: giovedì 30 marzo, 20.30
Arbitri: Perciavalle, Foti, Buttinelli
Andata: 78-76

QUI CASALE MONFERRATO - Marco Ramondino (allenatore) - “Incontriamo la miglior squadra in assoluto in questo girone di ritorno: dall’inizio del campionato ha grandissima continuità, gerarchie ben definite e un’organizzazione di gioco
importante. Per questi motivi si rivela il peggior avversario da incontrare, soprattutto dopo una prestazione estremamente opaca come quella di Scafati. Dobbiamo cercare di ritornare subito sui nostri standard che sono fatti di una difesa che ha grande iniziativa e atteggiamenti giusti e giocare a un ritmo alto in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori”.

Niccolò Martinoni (giocatore) - “Arriveremo alla gara con Tortona sicuramente arrabbiati per la prestazione di Scafati, ma da lì dobbiamo ripartire per essere ancora più aggressivi con Tortona. Sappiamo che stanno vivendo un buon momento, sono un’ottima squadra e stanno giocando bene; non a caso sono secondi in classifica, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook
(www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) - "Così come fu per la gara di andata, dove giocammo dopo appena 72 ore dalla trasferta di Agrigento, entrambe le squadre non hanno avuto a disposizione una settimana normale per preparare la partita. Il nostro approccio alla partita non fu dei migliori, anche se nel corso del match riuscimmo a recuperare il divario ed a giocare un finale punto a punto che comunque non ci sorrise. Da quella partita siamo cresciuti tanto tecnicamente e mentalmente ed è proprio questo aspetto che in un derby può fare la differenza".


Giampaolo Ricci (giocatore) - “Ci aspetta una partita importante, un derby va sempre oltre la classifica e le classiche considerazioni. Ci sentiamo bene fisicamente e ci spenderemo sul campo per riscattare la partita di andata e proseguire il nostro cammino, che non è disegnato in considerazione della classifica ma vuole considerare ogni partita come se fosse l’ultima. Ci sentiamo pronti, abbiamo voglia di giocare questa partita e di consolidare il percorso che abbiamo fatto sino ad ora".
Note - Nell'ultimo allenamento Valerio Cucci ha subito una distorsione alla caviglia destra e solo nelle ore
antecedenti al match verrà valutato dallo staff medico che deciderà sul suo utilizzo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.