A2 - Trieste al lavoro per recuperare Fernandez in vista di Jesi

A2 - Trieste al lavoro per recuperare Fernandez in vista di Jesi

Dopo la vittoria in casa contro Ferrara, l’Alma Pallacanestro Trieste riprende la sua settimana: nell’obiettivo dei biancorossi, il “volatone” finale che attualmente vede Prandin e compagni primi in classifica, con due punti di vantaggio sulla Fortitudo Bologna.

Il prossimo impegno è rappresentato dalla Termoforgia Jesi, che domenica ospiterà l’Alma al PalaTriccoli, impianto che è stata la cornice d’eccezione della Coppa Italia LNP 2017/2018.

Ranghi leggermente ridotti, in casa Trieste, per quel che riguarda l’inizio della settimana: Coronica, Schina e Fernandez sono rimasti a guardare l’allenamento, con terapie di routine per cercare di recuperare dagli acciacchi.
Proprio “El Lobito” Fernandez, che già la scorsa settimana era rimasto fermo, prosegue nel suo percorso di recupero per le magagne muscolari che lo hanno tenuto a riposo anche per quanto riguarda il match con Ferrara. La speranza è ovviamente quella di recuperarlo il prima possibile, pure se nella partita di domenica scorsa la coppia Cavaliero – Prandin è riuscita a sopperire egregiamente all’assenza del “Lobito”, oltretutto con l’aiuto di un Baldasso che ha dimostrato di essere utile non solo come tiratore, ma anche in altre zone del campo.